Che sorpresa, Angelina Jolie fa visita ai bambini ucraini ricoverati al Bambino Gesù

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'attrice americana ha visitato a sorpresa l'ospedale romano e si è fermata a chiacchierare con i piccoli rifugiati ucraini che hanno trovato cure e affetto nel nostro Paese

Visita a sorpresa dell’attrice americana Angelina Jolie al reparto pediatrico dell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma. La diva ha incontrato i bambini ucraini arrivati nel nostro Paese e in fuga dal conflitto e dai bombardamenti. Trasferiti in diversi ospedali sul territorio nazionale, i piccoli rifugiati stanno ricevendo cure mediche, assistenza sanitaria e anche molto affetto e un po’ di serenità dopo giorni difficili.

La visita è avvenuta nella giornata di ieri – proprio nel giorno in cui l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha fornito agghiaccianti numeri sulla fuga dall’Ucraina. Attualmente sono oltre quattro milioni i profughi civili che hanno già lasciato il Paese, mentre si contano altri sei milioni e mezzo di sfollati all’interno dei confini nazionali.

La situazione è ancor più drammatica se pensiamo ai bambini coinvolti loro malgrado nel conflitto: secondo i dati diffusi da UNICEF, più della metà di tutti i bambini ucraini è sfollata all’interno del Paese o già fuggita in Paesi limitrofi – si stimano circa 2 milioni di minori fuggiti fuori dal Paese (molti dei quali non accompagnati) e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati.

Nel ringraziare l’attrice per il suo gesto, l’ospedale romano ha diffuso alcuni scatti della giornata che mostrano la Jolie chiacchierare con i piccoli pazienti, stringere le loro manine, ascoltare le loro storie di sofferenza e di guerra.

Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi – ha dichiarato l’attrice.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono una giornalista e una blogger. Collaboro con le testate GreenMe, Ambiente Magazine e The Wise Magazine e mi occupo di natura, sostenibilità, stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Sul mio blog “La strega che scrive” parlo di giornalismo, editoria e letteratura

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook