Amore nel fango dell’alluvione dell’Emilia Romagna: questi due volontari si sono innamorati nell’emergenza (e ora vivono a Forlì)

Cristina Nulchis e Andrea Pelizza si sono conosciuti durante l’alluvione in Romagna. A Forlì si sono innamorati e ora si sono trasferiti a vivere lì insieme

L’alluvione dell’Emilia Romagna è stato un momento drammatico che tutta Italia ha vissuto con il fiato sospeso. Tuttavia anche nei momenti più difficili può nascere l’amore e la dimostrazione lo sono Cristina Nulchis e Andrea Pelizza.

Lei volontaria lombarda, lui vigile del fuoco veneto, si sono incontrati durante l’emergenza a Forlì. Erano tra i tanti “angeli del fango” che non ci hanno pensato un secondo e sono partiti verso quel fiume di acqua e fango che aveva inondato le cittadine romagnole.

Qui, lavorando fianco a fianco uno all’altro, la loro storia d’amore è sbocciata. Cristina, originaria di Vigevano, è giunta in Romagna con l’associazione umanitaria Mama Yovò, portando con sé generosità e altruismo. Nel frattempo, Andrea, vigile del fuoco di Pordenone, ha risposto prontamente alla chiamata del dovere durante l’emergenza.

Un modo per ricambiare l’ospitalità di questa cittadina che ha dato loro tanto

Le circostanze difficili e la collaborazione durante le operazioni di soccorso hanno creato un legame unico tra di loro. La loro storia è emersa durante un episodio di un programma televisivo e ben presto è stata trattata anche da molti giornali diventando virali.

Non solo si sono innamorati durante l’emergenza, ma hanno anche scelto di trasferirsi insieme a Forlì, la città che era stata testimone del loro primo bacio. Il trasferimento a Forlì è stato una scelta significativa per entrambi.

Andrea Pelizza ha ottenuto il trasferimento lo scorso autunno, mentre Cristina Nulchis, baby-sitter di professione e fondatrice di Mama Yovò, ha deciso di rimanere nella città che l’ha ospitata dal 27 maggio.

La loro decisione di stabilirsi a Forlì è stata motivata da un desiderio di iniziare una nuova vita insieme e ricambiare l’accoglienza ricevuta nella città durante i mesi precedenti quando tante famiglie li avevano ospitati.

Inizialmente Andrea aveva proposto di trasferirsi a Vigevano, ma Cristina si è opposta non volendo che si sacrificasse per lei e rinunciasse alla sua vita. Così hanno scelto di vivere a viale Bologna, un luogo che, secondo Andrea, sembrava già scritto nel destino dato che proprio lì mesi prima spalavano nel fango. Doveva essere un nuovo inizio per entrambi e così è stato.

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook