A 93 anni scala una vetta di oltre 2500 metri assieme a suo figlio e sua nipote

Un arzillo signore di 93 anni ha raggiunto una delle cime del Parco nazionale di Yosemite a oltre 2500 metri sul livello del mare, venendo circondato dagli applausi degli altri escursionisti. Scalatori di questa età non se ne sono mai visti prima da quelle parti, un'impresa sensazionale

Everett Kalin non sa cosa significhi rimanere fermo, anche con qualche naturale acciacco del tempo, e lo ha dimostrato compiendo un’impresa che alla sua età è semplicemente titanica. In compagnia di suo figlio e di sua nipote ha raggiunto la vetta dell’Half Dome dello Yosemite National Park, in California.

Oltre 2500 metri sul livello del mare, un percorso che non è affatto per tutti. Ma lui ce l’ha fatta, passo dopo passo, sotto al braccio di suo figlio e ha lasciato il mondo intero e gli altri escursionisti a bocca aperta.

L’arzillo signore è un professore in pensione di Oakland con una concezione della vecchiaia fuori dal comune. È ambizioso, testardo e quando si mette in testa una cosa, la porta a termine. Niente di più, niente di meno. La scalata dell’Half Dome era una di queste, un’idea venutagli in mente e appuntata nella lista di esperienze da vivere.

Per prepararsi all’escursione Everett Kalin si è allenato con costanza per poter essere in grado fisicamente di affrontare la scalata. Ha preso molto seriamente la cosa e per prepararsi al meglio si è imposto di fare le scale della casa di riposo in cui risiede e mica solo un piano. 17 piani, già questa per alcuni è un’impresa.

Una volta pronto e ricevuta la benedizione della moglie, lui, il figlio e la nipote sono partiti alla volta dell’Half Dome. Non sappiamo quanto tempo il gruppo abbia impiegato per arrivare in cima, ma grazie alla nipote, che ha condiviso un video su TikTok, possiamo guardare il momento esatto in cui la sommità è stata conquistata da Everett Kalin e festeggiare assieme a lui.

@sidneykalin

July 18th, Everett Kalin became the oldest known person to climb Yosemite’s Half Dome at 93 years old. Words cannot describe how proud I am. Opa, it was an honor to take on this trip with you. I hope this stands as a lesson to everyone that you are never too young or old to achieve your dreams.

♬ Outro – M83

Tutti gli altri escursionisti hanno fatto lo stesso, applaudendo il 93enne e complimentandosi con lui di persona. Con questa spettacolare avventura Everett Kalin non è diventato solamente un modello da seguire per tutti gli appassionati di montagna, ma ha battuto anche un record. Attualmente è la persona più anziana ad aver raggiunto la vetta dell’Half Dome.

Ma guai a pensare che questo sia stato il progetto più folle degli ultimi anni. Everett Kalin è un amante del brivido e per il suo compleanno, lo scorso anno, si sarebbe lanciato da un aereo come raccontano i quotidiani americani.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: sidneykalin/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook