A 103 anni la fermano con patente e assicurazione scaduta: “prenderò un motorino per vedere i miei amici”

Giuseppina Molari è stata sanzionata per aver guidato a 103 anni con la patente scaduta e senza assicurazione: nonostante questo però non vuole arrendersi e vuole comprare un motorino

Giuseppina Molari, un’anziana di 103 anni conosciuta da tutti come “Giose”, è sulle pagine di tutti i giornali per la vicenda insolita che l’ha vista coinvolta. È stata infatti fermata dai carabinieri mentre guidava la sua auto senza assicurazione e con la patente scaduta a Bondeno, in provincia di Ferrara.

Il motivo per cui era al volante? La signora stava tornando a casa dopo aver passato del tempo con gli amici nei locali della Casa Operaia di Bondeno per giocare a burraco, un gioco a cui è molto appassionata. Poi però si è disorientata e non riusciva più a trovare la strada giusta.

Così un cittadino, vedendola procedere con la sua Fiat Panda in modo pericoloso in piazza della Repubblica, ha segnalato il suo comportamento alle forze dell’ordine, che l’hanno poi rintracciata e fermata. A quel punto sono scattati i controlli ed è emerso che aveva la patente scaduta da due anni e non aveva la copertura assicurativa attiva.

Ora si sposta in bici, pedalando per più di 20 minuti

Nonostante questa situazione e le contravvenzioni che sono scattate, Giose non ha intenzione di arrendersi. Nel corso di un’intervista al TGR Emilia Romagna ha infatti dichiarato di voler mantenere la sua indipendenza e le sue amicizie e per questo ha intenzione di prendere un motorino. Ha fatto sapere:

Voglio mantenere la mia rete di amicizie e voglio essere autonoma nei miei impegni, dal fare la spesa alle partite a carte. Non mi sono mai sposata, sono stata fidanzata 7 anni ma non volevo mantenere un uomo.

E nel frattempo si accontenta di spostarsi in bicicletta, pedalando per più di 20 minuti per raggiungere Bondeno, dove ha molti amici. La donna ha anche parlato del momento in cui è stata fermata dagli agenti, dicendo che i carabinieri sono stati comprensivi seppur le abbiano fatto il verbale e abbiano fatto portare la sua auto in carrozzeria.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook