Questa maschera esfoliante a costo zero ridona vitalità alla tua pelle in soli 5 minuti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se hai la pelle del viso molto secca, esiste una maschera esfoliante a base di un ingrediente speciale che le riconcederà vitalità in soli 5 minuti. Vediamo di quale ingrediante stiamo parlando.

La ricetta del porridge senza cottura

La tua pelle del viso è molto secca? Puoi provare a reidratarla utilizzando una speciale maschera esfoliante che le riconcederà vitalità in pochi minuti, ovvero con una maschera a base di aloe vera che aiuta a idratare e ammorbidire la pelle in modo naturale. (Leggi anche: Non solo scottature! Tutti i benefici dell’aloe vera per il tuo viso)

Una cattiva alimentazione, disidratazione e sbalzi di temperatura possono rovinare la tua pelle. Se ti accorgi che il tuo viso ha bisogno di una rivitalizzazione, forse è arrivato il momento di cercare di dargli una buona idratazione naturale ed esfoliazione. Il gel d’aloe vera ha uno straordinario effetto tensore sulla pelle. Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica e a prevenire i segni del tempo.

Puoi utilizzarlo sia la mattina che la sera, basta che lo usi costantemente in modo da prevenire eventuali rughe sul viso. Per aumentare la sua azione, potrete unirlo al momento dell’applicazione ad una goccia di olio di rosa mosqueta.

Di cosa hai bisogno?

Se vuoi utilizzare il gel della tua piantina di aloe vera, ricordati che questa deve avere almeno 3 anni di età. Ti consigliamo di utilizzare immediatamente il gel d’aloe vera una volta estratto dalle foglie e, soprattutto, di procedere subito all’estrazione del gel dopo averne reciso una foglia.

Se avanza un po’ di gel, puoi conservarlo in frigorifero in un barattolo di vetro ben chiuso per un massimo di 2 settimane. Se il gel conservato cambia colore, significa che si è rovinato e non è più utilizzabile. (Leggi anche: Aloe vera, come coltivarla in casa per avere succo e gel sempre a disposizione)

Per estrarre il gel d’aloe vera direttamente dalla tua pianta, recidi la foglia partendo dal basso. A questo punto devi incidere la foglia lungo tutto il suo contorno con un coltello. Devi eliminare la parte spinosa, incidere bene un punto della foglia e lasciare fuoriuscire il liquido giallo presente (che ha effetto lassativo). Ora puoi spremere per bene la foglia in modo da avere a disposizione soltanto del gel d’aloe vera. Puoi separare la foglia in due parti e aiutarti nell’estrarre il gel con un cucchiaino o con un coltello.

Come creare una maschera esfoliante?

  1. Mescola il gel d’aloe vera e lo zucchero fino a che non ottiene una buona consistenza.
  2. Applica il composto sul viso.
  3. Fai movimenti circolari per esfoliare il viso.
  4. Lascia agire per circa 5 minuti.
  5. Sciacqua con acqua fredda e asciuga il viso aiutandoti con un asciugamano pulito, tamponando la pelle invece che strofinarla.

Ora la pelle del tuo viso sarà giovane come prima!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Sull’aloe vera ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureando di Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa all'Università La Sapienza, appassionato del web e delle dinamiche del mondo digitale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook