Fermagli per capelli fai da te: scopri come personalizzarli e renderli in poche mosse unici e bellissimi

I fermagli per capelli donano al nostro look un tocco speciale e la cosa bella è che anche i più semplici e banali, con un pizzico di creatività, possono diventare davvero unici

Fermagli e mollette oltre che utili possono rivelarsi autentici alleati del nostro look, ma non sempre sono all’altezza delle aspettative. E allora perché non renderli bellissimi con qualche ritocco all’insegna del fai da te? Le idee sono innumerevoli e anche molto semplici da mettere in pratica.

Fermagli per capelli con pon pon

La prima idea che ti proponiamo consiste nell’impreziosire i fermagli con dei deliziosi pon pon, che puoi realizzare anche con le tue mani seguendo questi tutorial. Una volta pronti, dovrai solo incollarli sul fermaglio.

Per le bambine è carina anche l’idea di creare con i pon pon dei fiori.

Fermagli a forma di fungo

Per le bambine, e per le adulte che si sentono bambine nello spirito, ecco il fermaglio ideale! Realizza il funghetto con feltro rosso e bianco e incollalo sul fermaglio.

Fermagli con fiori e animaletti

A proposito di bimbe, ecco un’altra idea accattivante: realizza i fiori e gli animaletti con il feltro, disegnando sopra la sagoma e ritagliandola con le forbici. Aggiungi qualche dettaglio e incollali sui fermagli.

Fermagli con farfalle

Le farfalle di feltro sono perfette anche per le donne adulte: basta disegnare la sagoma della farfalla in due diverse misure, una più grande e una più piccola.

  • La sagoma più piccola va incollata sulla sagoma più grande mettendo la colla solo al centro, piegando leggermente le ali.
  • Fissa tre perline sulla parte centrale della farfalla e poi incollala sul fermaglio.

Fermagli con fiocchi

Il feltro può essere utilizzato anche per la creazione di splendidi fiocchi, che una volta pronti andranno incollati sui fermagli.

Fermagli a forma di ananas

Decisamente estivi e divertenti questi fermagli a forma di ananas, realizzati con un piccolo pon pon giallo e una foglia di feltro verde.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook