Non ce l’ha fatta Mirko, il piccolo di 7 anni malato di tumore. In tantissimi si erano travestiti da supereroi per lui

Addio Mirko, il bambino di 7 anni malato di una forma aggressiva di tumore si è spento nella serata di venerdì. Era stato ricoverato al Regina Margherita di Torino e i suoi genitori avevano organizzato una festa, chiedendo a tutti i cittadini di partecipare travestiti da supereroi

Mirko non c’è più. Il piccolo di 7 anni ricoverato presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino non ce l’ha fatta. Malato di una grave forma di tumore ai polmoni, il bambino si è spento nella serata di venerdì. La sua famiglia aveva organizzato una sorpresa speciale per lui.

Mirko adorava i supereroi, per questo i suoi genitori hanno lanciato un appello, invitando chiunque volesse raggiungerli a festeggiare assieme al loro figlio, travestiti da supereroi. Il 2 giugno in tantissimi si sono radunati davanti al reparto oncologico per lui. C’era Superman, Captain America, Batman, Super Mario. Adulti e bambini, tutti per Mirko.

Alcuni operatori, anch’essi in maschera, si sono calati dal tetto del Regina Margherita portando al piccolo dei doni e regalandogli un momento di gioia.

La malattia, però, non gli ha tregua e l’ha portato via.

Mirko amava la lotta e i guerrieri che combattono sul ring senza rendersi conto che uno dei guerrieri più forti di sempre è stato proprio lui mentre provava a sconfiggere quel mostro che lo ha portato via dall’amore dei suoi cari” lo ricorda così Mattia Villardita, lo Spiderman dei piccoli pazienti pediatrici.

Che la terra ti sia lieve Mirko. Adesso sei libero da ogni forma di sofferenza.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook