Il rover Perseverance della Nasa fatto di mattoncini: la nuova straordinaria opera del “genio dei Lego”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Incredibile opera Lego, in scala 1:2: il famigerato rover della Nasa Perseverance diventa a mattoncini grazie all'italiano Riccardo Zangelmi

Incredibile opera Lego, in scala 1:2: il famigerato rover della Nasa Perseverance diventa a mattoncini su richiesta del Dipartimento di Stato Usa, grazie alla mano e all’ingegno di Riccardo Zangelmi, fondatore dell’impresa specializzata BrickVision.

Incredibile a dirsi, ma non per il “genio dei Lego”, primo ed unico ‘Lego Certified Professional Italiano’ (tra soli 19 in tutto il mondo) che ha realizzato l’opera a mano libera per il 90% dopo un lavoro di 400 ore e con un team di 4 persone che hanno assemblato 110.000 mattoncini per circa 200 kg finali.

La meravigliosa costruzione sarà esposta nella mostra ‘Of Voice & Stone’, che partirà a giugno a Rabat per poi spostarsi a Casablanca e approdare infine a Washington, con l’obiettivo di rendere omaggio a Kamal Oudrhiri, team leader e capo-progetto Nasa di origini marocchine del rover Perseverance (Mars 2020 Rover).

Leggi anche: L’atterraggio di Perseverance su Marte: la Nasa rilascia il video che tutti aspettavano

perseverance nasa lego

@Riccardo Zangelmi/BrickVision

perseverance nasa lego

@Riccardo Zangelmi/BrickVision

perseverance nasa lego

@Riccardo Zangelmi/BrickVision

Zangelmi non è di certo nuovo a queste imprese. Sul suo profilo Instagram si vede in compagnia di altre straordinarie costruzioni, come la Stazione AV Belfiore Firenze e quella di Afragola.

Chi meglio di lui poteva riuscire nella sfida?

Fonti di riferimento: Riccardo Zangelmi/Istagram / BrickVision / Ansa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook