Pinocchio di Matteo Garrone in sala dal 19 dicembre: ecco il trailer ufficiale che fa emozionare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il film "Pinocchio" di Matteo Garrone sarà in sala dal 19 dicembre e ora è uscito il trailer ufficiale che fa già emozionare.

È dalla fine dell’800 che Pinocchio continua a emozionare grandi e piccini, generazione dopo generazione, quando quel genio di Collodi gli diede per la prima volta vita nel romanzo “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino“. E a Natale la marionetta animata torna sul grande schermo, arriverà in sala a partire dal 19 dicembre anticipando la data del 25, annunciata mesi fa quando era uscito un breve teaser.

Prodotto da Archimede, Rai Cinema, Jeremy Thomas in associazione con Hanway Films e Le Pacte, questo film di Matteo Garrone già dal trailer si prospetta spettacolare. La storia è quella che conosciamo tutti ma l’atmosfera è poetica e dark al tempo stesso.

https://www.instagram.com/p/B0iWjoXBBr9/?utm_source=ig_web_copy_link

A interpretare Pinocchio sarà il piccolo Federico Ielapi, Gigi Proietti fa Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo il Gatto e la Volpe, Roberto Benigni papà Geppetto, Alida Baldari Calabria la Fata Turchina bambina, e Marine Vacth la Fata Turchina adulta.

Un cast di tutto rispetto e un film che, ripercorrendo fedelmente la storia di Pinocchio, fa già venire i brividi dall’emozione!

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook