Muraless Art Hotel: l’albergo di Verona interamente dedicato alla Street Art

Vi piacerebbe pernottare per qualche giorno in una galleria d'arte? Il sogno è presto esaudito! Merito del "Muraless Art Hotel", l'albergo a quattro stelle che omaggia la Street Art... in ogni singolo dettaglio

Si chiama “Muraless Art Hotel” l’albergo a quattro stelle situato a sud di Verona dedicato interamente alla Street Art. A curare il progetto è stata la critica d’arte Chiara Canali in collaborazione con la galleria Deodato Arte e Andrea Zamengo.

I murales, realizzati da 52 diversi street artist, valorizzano gli esterni, gli spazi comuni e le 94 camere, suddivise in 12 temi dedicati all’italianità: si passa dalla cucina alla moda, dal design alla scienza, dal cinema ai motori.

Gli ospiti hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica e immersiva, pernottando in camere che sembrano vere e proprie gallerie d’arte. Qualche esempio? La stanza 240 è un colorato inno alla mitica Vespa.

Mentre la stanza 358 ci immerge nel mondo dello stilista Versace, un paradiso dell’Eden a cura di @Acme17.

Per non parlare dell’Impero Romano riprodotto sulle pareti della stanza 306, opera di Web3. Ideale per fare un tuffo nel glorioso passato!

La stanza 252 omaggia Leonardo Da Vinci mentre la 344 assicura un po’ di refrigerio nelle calde giornate estive. Merito del prelibato gelato!

Altrettanto scenografica è la facciata esterna ispirata a Romeo e Giulietta, che porta la firma del famoso Mr.Brainwash.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

FONTI: Muraless Art Hotel

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook