In questo vicolo di Mesagne una grande opera di street art ridona colore al grigio di un cantiere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un'opera di street art di circa 70 m è spuntata a Mesagne, lungo una via del centro: ridona un blu intenso a una strada interessata da lavori pubblici.

Una stella marina e, più in là, la coda di un delfino e i tentacoli di una piovra, il tutto in un mare blu intenso: è la nuova grande opera di street art di circa 70 metri che è spuntata a Mesagne, lungo tutta una via del centro storico. In questo vicolo della cittadina del Salento non erano stati completati i lavori di ribasolatura e così, per renderlo più bello in vista della stagione estiva, si è pensato ad impreziosirlo con i colori del mare che rappresenta questo angolo meraviglioso della Puglia.

A pensarci è stato l’artista brindisino Steven Parpanesi che ha accettato l’invito del primo cittadino a rivoluzionare almeno temporaneamente la stradina con un fiume di colori, per spazzare via la polvere di un cantiere aperto da troppo tempo.

Oggi il blu invade la strada, ma l’intento è quello di “riempire tutto il mare”, come racconta lo stesso Parpanesi. E alla domanda del perché abbia deciso di dipingere il mare e usare tanti colori, il pensiero dello street artist va alla sorella, deceduta in giovane età: “A mia sorella Kimberly piacevano i colori, penso a lei mentre dipingo. Kimberly è il mio angelo, il mio unico angelo perché io sono ateo”.

Quando lo finirò le scriverò una dedica. Non ho mai realizzato un disegno così grande: 70 metri. E non ne farò mai più. Questo resterà unico ed è per la mia Kimberly”.

 

mesagne

©Visit Mesagne/Facebook

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook