Legendary Ticket, il geniale biglietto del MAXXI di Roma che vale 100 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Legendary Ticket, il biglietto del museo MAXXI di Roma che vale 100 anni. Una trovata simpatica e geniale.

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

I biglietti dei musei generalmente hanno una validità limitata ma il Legendary Ticket del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, vale addirittura 100 anni.

Di cosa si tratta? Di un biglietto valido per 1 solo ingresso al MAXXI che, una volta acquistato, potrà essere utilizzato in una data a scelta. Purché entro il 2121. 

L’idea non è nata a caso ma è una trovata simpatica in risposta all’incertezza del momento. Un biglietto leggendario che, prima o poi, riporterà i visitatori a Roma, proprio come le monetine della Fontana di Trevi, a cui si ispira la campagna.

Leggenda vuole, infatti, che chiunque lanci una moneta nella fontana girato di spalle e ruotandosi riesca a vederla mentre tocca l’acqua, è destinato a tornare a Roma. 

Fra l’altro, il Legendary Ticket, che viene 15 euro, permette di sostenere artisti e attività culturali, e quindi è anche un modo per non abbandonare la cultura in questo momento di difficoltà. 

FONTE: MAXXI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook