Fantastico! Ecco dove puoi visitare il più grande villaggio di pan di zenzero al mondo

Guinness World Record per il più grande villaggio di pan di zenzero: un progetto che l’artista porta avanti dal 2013 e che ora è visitabile al Chelsea Market di Manhattan

Cartelli stradali e lampioni a gas, ma anche panetterie, gelaterie e ben 800 casette, tutto ispirato allo stile newyorkese (c’è anche una pista di pattinaggio a tema Rockefeller Center) e tutto rigorosamente in pan di zenzero.

A creare il Gingerbread Lane, il villaggio di pan di zenzero più grande al mondo tanto da meritarsi il Guinness World Record, è Jon Lovitch, noto anche come “The Gingerbread Man” (l’uomo di pandizenzero). La sua creazione – in opera dal lontano 2013 – si potrà ammirare al Chelsea Market di Manhattan fino al 7 gennaio.

Leggi anche: Test visivo: hai 9 secondi per trovare l’omino di pan di zenzero diverso dagli altri, ce la fai?

Oltre alla mostra di New York, Lovitch sta creando tre altre versioni di Gingerbread Lane quest’anno, che viaggeranno a Kansas City, Houston e Filadelfia e, dopo le festività, regalerà le casette di pan di zenzero a chiunque voglia esporle nella propria casa.

Lovitch ha iniziato a fare case di pan di zenzero da adolescente a Kansas City nel 1994. Gli piaceva vedere le persone gioire delle sue creazioni, e questo ha suscitato la sua passione per questa forma d’arte stagionale. Nel corso degli anni, ha esposto la sua sempre più grande Gingerbread Lane praticamente ovunque. Ora a New York, la mostra annuale è diventata una tradizione molto amata.

Se vi trovate a New York, fateci un salto!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook