La ‘Domenica al museo’ torna domani 4 settembre: musei statali gratuiti ogni prima domenica del mese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Possiamo tornare gratis nei musei statali (ma anche nei parchi archeologi e in altri luoghi di cultura). Da domani 4 settembre torna l’iniziativa ‘Domenica al museo’. Ogni prima domenica del mese sono tanti i nostri siti che possiamo visitare senza pagare

Finalmente è tornata: la ‘Domenica al museo’ riparte domani 4 settembre e sono davvero tanti i musei, i parchi archeologici e i luoghi di cultura del nostro Paese che possiamo visitare gratuitamente ogni prima domenica del mese.

Le visite durante le domeniche gratuite, come quelle che si svolgeranno durante gli ordinari giorni di visita, dovranno avere luogo nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza previste dal Decreto – si legge sul sito del ministero della Cultura – […] Alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione. Il ministero della Cultura consiglia di consultare le schede di dettaglio prima di programmare la visita

L’elenco è consultabile sulla pagina dedicata dello stesso ministero dalla quale accedere ai singoli siti e verificare condizioni e orari.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonti: Ministero della Cultura / Ministero della Cultura/Youtube / Ministero della Cultura/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook