Debra Bernier, l’artista che con le sue meravigliose sculture omaggia gli spiriti della natura

Un mondo magico che dà voce agli spiriti della natura. Sculture che esprimono una profonda connessione con l'invisibile. E' l'arte di Debra Bernier

Lei si chiama Debra Bernier, vive in Canada, sull’isola di Vancouver, e fin da piccola ama immergersi nei boschi o fare lunghe camminate sulla spiaggia. E’ proprio in questi luoghi che trova la materia prima per le sue incantevoli sculture, facendo emergere lo spirito di cui sono custodi.

Ed è così che rami, scarti di legno, pietre, funghi e altri elementi naturali incontrati lungo il cammino si trasformano in meravigliose ninfe, fate, donne gravide, anziane e animali.

La sua arte rivela una profonda connessione con Madre Natura e i suoi spiriti, che Debra rende visibili al mondo profano. Come in questa scultura dove da un fungo emerge il volto di una donna anziana.

Ed ecco un dono dell’oceano e della foresta: lei si chiama “Starfish & Seahorse Wand”.

– Spesso ci sentiamo fratturati… come se fossimo fatti di tante parti, sentimenti, speranze e ricordi unici. Siamo esseri complessi e comprendiamo tutte queste parti. Si uniscono per rendere tutto, sacro, così degno di amore – scrive Debra sulla sua pagina Instagram per descrivere l’ennesimo capolavoro.

Altre meraviglie intagliate a mano, realizzate con legno trovato sulle bellissime spiagge dell’isola di Vancouver.

Una più bella dell’altra!

Tra le ultime opere dell’artista si annovera “Ammonite Woman”, dipinta a mano con dettagli intricati e polverizzata d’oro, simbolo della sua natura metafisica.

– Che ruolo hanno gli animali nella tua vita? Un animale ti ha mai insegnato qualcosa di te stesso? – chiede Debra introducendo la sua scultura.

Infine “Life’s Walk” ci ricorda l’importanza di lasciarci guidare nelle nostre esistenze dalla bellezza.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook