Spettacolo in cielo, stasera riusciremo a vedere insieme ben quattro corpi celesti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I cieli invernali offrono grandi meraviglie. Complice la maggiore durata della notte, è possibile ammirare eventi unici. Ed è quello che accadrà questa notte o meglio domani mattina quando riusciremo a vedere insieme ben quattro corpi celesti.

Al nostro risveglio, tra le 6.30 e le 6.45  a sud-est troveremo ad attenderci la Luna, Giove, Saturno e Venere. I tre pianeti e il nostro satellite naturale saranno i protagonisti di una bella congiunzione.

Avremo un orizzione orientale particolarmente affollato visto che è lì che i pianeti si concentreranno, e saranno tutti nella costellazione del Capricorno. La mappa che segue mostra l’esatta porzione di cielo in cui potremo ammirare i quattro corpi celesti. Abbiamo poco tempo per vederli visto che poco dopo il sorgere del sole illuminerà il cielo nascondendoli ai nostri occhi.

Basterà guardare attorno alle 6.45 del mattino del 10 febbraio.

mappa 10 febbraio

©Stellarium/GreenMe

Un bel buongiorno in questi uggiosi giorni d’inverno.

Fonti di riferimento: Uai,

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook