Sindaco coreano scarica una tonnellata di rifiuti su una spiaggia pulita per non “far brutta figura” ai “Cleanup Day”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per partecipare a un evento globale contro la lotta ai rifiuti, questo sindaco ha deciso di scaricare una tonnellata di spazzatura su una spiaggia pulita.

Questa vicenda è talmente bizzarra da risultare inverosimile, ma purtroppo quello che stiamo per raccontarvi è accaduto realmente.

Il sindaco della contea di Jindo a Seoul, Lee Dong-jin, decide di partecipare all’International Coastal Cleanup Day, evento globale contro i rifiuti marittimi che quest’anno si è svolto il 21 settembre, ma la spiaggia dove intende ospitare i volontari, che sono numerosi, è pulita e rischia di non offrire “lavoro” ai poveri ambientalisti.

Così si inventa una trovata, scaricare una tonnellata di rifiuti raccolti nelle aree vicine, sulla spiaggia di Jindo, per fare tutti felici e contenti. Insomma, un modo per non dover annullare la giornata a causa dell’eccessiva pulizia, come riporta AbsCbn News.

A parere del sindaco l’evento doveva sensibilizzare l’opinione pubblica sui rifiuti costieri ed evidentemente, senza rifiuti, si sarebbe rivelato un flop.

A causa delle polemiche suscitate dalla trovata, il suo ufficio ha chiesto scusa per l’inganno e ha rassicurato gli ambientalisti di aver recuperato tutti i rifiuti gettati sulla spiaggia.

Ne abbiamo già abbastanza di spazzatura, sindaco, non serviva il suo aiuto!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook