Sindaco coreano scarica una tonnellata di rifiuti su una spiaggia pulita per non “far brutta figura” ai “Cleanup Day”

Per partecipare a un evento globale contro la lotta ai rifiuti, questo sindaco ha deciso di scaricare una tonnellata di spazzatura su una spiaggia pulita.

Per partecipare a un evento globale contro la lotta ai rifiuti, questo sindaco ha deciso di scaricare una tonnellata di spazzatura su una spiaggia pulita.

Questa vicenda è talmente bizzarra da risultare inverosimile, ma purtroppo quello che stiamo per raccontarvi è accaduto realmente.

Il sindaco della contea di Jindo a Seoul, Lee Dong-jin, decide di partecipare all’International Coastal Cleanup Day, evento globale contro i rifiuti marittimi che quest’anno si è svolto il 21 settembre, ma la spiaggia dove intende ospitare i volontari, che sono numerosi, è pulita e rischia di non offrire “lavoro” ai poveri ambientalisti.

Così si inventa una trovata, scaricare una tonnellata di rifiuti raccolti nelle aree vicine, sulla spiaggia di Jindo, per fare tutti felici e contenti. Insomma, un modo per non dover annullare la giornata a causa dell’eccessiva pulizia, come riporta AbsCbn News.

A parere del sindaco l’evento doveva sensibilizzare l’opinione pubblica sui rifiuti costieri ed evidentemente, senza rifiuti, si sarebbe rivelato un flop.

A causa delle polemiche suscitate dalla trovata, il suo ufficio ha chiesto scusa per l’inganno e ha rassicurato gli ambientalisti di aver recuperato tutti i rifiuti gettati sulla spiaggia.

Ne abbiamo già abbastanza di spazzatura, sindaco, non serviva il suo aiuto!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook