oroscopo-raccolta-differenziata

Le stelle possono influenzare i nostri comportamenti per quanto riguarda la raccolta differenziata e la gestione dei rifiuti? Quasi nessuno ammette di credere all'oroscopo, salvo poi leggerlo di nascosto per capire come andranno la giornata o il nuovo anno. Sareste curiosi di scoprire le caratteristiche del vostro approccio ai rifiuti in base al segno zodiacale a cui appartenete?

L'astrologo Antonio Capitani è convinto che ci possa essere un legame tra le caratteristiche dei vari segni zodiacali e il comportamento di ognuno di noi rispetto alla questione rifiuti. L'astrologi si è dunque occupato di stilare un oroscopo segno per segno per il progetto dedicato allo zodiaco e alla raccolta differenziata del Consorzio Cial.

Si tratta di un oroscopo molto divertente, che svela i vizi e le virtù di ogni segno zodiacale. L'astrologo ha tratteggiato le caratteristiche più importanti per ogni segno, per scoprire chi dedicasse più o meno attenzione ai rifiuti in base alla data di nascita. Così ha scoperto, ad esempio, che i nati sotto il segno dell'Ariete sono tra i più rispettosi.

Chi appartiene al segno del Toro ha uno spirito ambientalista senza pari. I Gemelli rischiano di fare confusione e per loro la raccolta differenziata resta prima di tutto un bel gioco. I nati sotto il segno del Cancro scelgono di fare la raccolta differenziata poiché vogliono sentirsi parte di un sistema più grande, utile per salvare il pianeta.

I Leone sono un po' svogliati e delegherebbero molto volentieri l'incombenza della raccolta differenziata ad altri, mentre i Vergine sono selezionatori molto attenti. I nati sotto il segno della Bilancia sono un po'indecisi nello scegliere dove gettare i rifiuti e, come i Leone, se potessero si dedicherebbero ad attività più sofisticate.

Per quanto riguarda il segno dello Scorpione, pare proprio che sia tra i più precisi e che molti addetti alla raccolta dei rifiuti siano nati proprio sotto questa stella. Il segno del Sagittario è interessato ad ogni tipo di lettura, compresa quella dell'opuscolo della raccolta differenziata: dovrebbe essere dunque un segno molto informato. I Capricorno è un ottimo osservatore e nel differenziare i rifiuti è molto preciso. L'Acquario è uno dei segni più intelligenti dello zodiaco e sa a colpo d'occhio dove gettare qualsiasi cosa. Da ultimo, i Pesci risultano un po' svogliati ed è meglio che controllino una volta in più dove buttare la plastica o l'alluminio.

Questo il verdetto delle stelle. Vi riconoscete nelle caratteristiche del vostro segno zodiacale? Leggete tutto l'oroscopo della raccolta differenziata sul sito web Cial.it.

oroscopo raccolta differenziata cial

fonte foto: cial.it

Marta Albè

LEGGI anche:

Raccolta differenziata: i 10 errori più comuni

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog