Cucciolo di cane salvato da una scimmia

Perché in questa foresta della Polonia gli alberi crescono ricurvi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una foresta con 400 pini ricurvi. Rimane ancora un mistero la caratteristica curvatura a 90 gradi sulla base degli alberi presenti in un angolo della Polonia occidentale che conferisce loro un’originale quanto elegante conformazione.

Intorno a questa foresta che si trova in Gryfino, denominata “Crooked Forest“, come si può ben immaginare, circolano tuttora molti miti e leggende per spiegare il particolare fenomeno di queste conifere. Anche perché è circondata di altri pini perfettamente dritti.

La teoria più accreditata al momento è quella che vuole questi alberi piantati a metà degli anni ’30 curvati “all’età di sette anni” dall’intervento umano attraverso dispositivi meccanici. Ma il perché gli agricoltori lo avrebbero fatto rimane un mistero. Alcuni parlano di falegnami al servizio segreto tedesco, ma la popolazione locale è convinta che si tratti di uno strano fenomeno naturale.

 

Quel che è certo è che questa foresta rimane un piccolo grande spettacolo, non credete?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook