gambero

Lo hanno definito il gambero più bello del mondo. Ha un guscio vivacemente colorato che si presenta come una nebulosa cosmica o un tramonto tropicale. È una nuova specie scoperta ufficialmente dallo scienziato tedesco Christian Lukhaup ad Hoa Creek, vicino al villaggio Teminabuan, in Indonesia. Si chiama Cherax ( Astaconephrops ) pulcher.

Questo piccolo cugino di gamberi e aragoste di acqua dolce differisce da tutti gli altri gamberi del suo sottogenere nella forma delle chele, nella forma del corpo e anche nella sua colorazione. La scoperta del bel gambero è arrivata con ironia, perché in realtà nell'industria commercio di animali domestici questa specie è conosciuta e venduta da anni, ma non si è mai saputo quale fosse l'esatta provenienza.

gambero2

gambero4

Negli ultimi dieci anni, si è registrato un numero crescente di vendite di gamberi colorati nel commercio dei pesci ornamentali in Europa, Nord America e Asia. Nel nuovo contributo, la specie è descritta come nuova per la scienza e se ne dimostra l'origine nella regione di Kepala Burung.

gambero3

Purtroppo, lo studio rivela anche che la specie è minacciata proprio da collezionisti e appassionati di acquari.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Ragno Pavone, il ragno più bello del mondo. Le foto di Jurgen Otto

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram