gambero

Lo hanno definito il gambero più bello del mondo. Ha un guscio vivacemente colorato che si presenta come una nebulosa cosmica o un tramonto tropicale. È una nuova specie scoperta ufficialmente dallo scienziato tedesco Christian Lukhaup ad Hoa Creek, vicino al villaggio Teminabuan, in Indonesia. Si chiama Cherax ( Astaconephrops ) pulcher.

Questo piccolo cugino di gamberi e aragoste di acqua dolce differisce da tutti gli altri gamberi del suo sottogenere nella forma delle chele, nella forma del corpo e anche nella sua colorazione. La scoperta del bel gambero è arrivata con ironia, perché in realtà nell'industria commercio di animali domestici questa specie è conosciuta e venduta da anni, ma non si è mai saputo quale fosse l'esatta provenienza.

gambero2

gambero4

Negli ultimi dieci anni, si è registrato un numero crescente di vendite di gamberi colorati nel commercio dei pesci ornamentali in Europa, Nord America e Asia. Nel nuovo contributo, la specie è descritta come nuova per la scienza e se ne dimostra l'origine nella regione di Kepala Burung.

gambero3

Purtroppo, lo studio rivela anche che la specie è minacciata proprio da collezionisti e appassionati di acquari.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Ragno Pavone, il ragno più bello del mondo. Le foto di Jurgen Otto

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram