Stelle di Mare: vuoi sapere come vive il mare?

stelle_di_mare

Da oggi fino a domenica 21 giugno, a Roma, si terrà la 9a edizione di Stelle di Mare, la rassegna organizzata dall’associazione Marevivo, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il cui obiettivo è quello di far scoprire di più e meglio le riserve ed i parchi marini italiani.

Lungo il fiume Tevere, allo scalo de Pinedo sul Lungotevere Arnaldo da Brescia, avranno ospitalità diversi stand e allestimenti che presenteranno le 28 aree marine protette, il numero più alto tra i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Sarà anche un’occasione per conoscerne la storia, la natura, i personaggi e i miti. Ogni sera poesie, libre, filmati (anche tridimensionali) musica, personaggi, lezioni e divulgazioni; il tutto per celebrare il mare.

La rassegna si è aperta oggi, simbolicamente, con la messa a dimora di un albero Carpino, presso la pineta di San Giuliano, distrutta per 300 ettari nell’incendio del 2007. Tale cerimonia di apertura fa parte di una delle novità di questa nona edizione di Stelle di Mare, ossia l’ “impatto zero”, garantito dall’intervento del Corpo Forestale dello Stato.

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Seguici su Instagram
seguici su Facebook