Il meraviglioso spettacolo delle lucciole a Milano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Volete ammirare le lucciole in città? Se sì, non potete perdervi questa iniziativa. Ogni anno al Parco delle Cave a Milano si può godere uno spettacolo incredibile: migliaia di lucciole in cerca impegnate nella ricerca partner ideale con cui accoppiarsi, danzano lampeggiando, trasformando così il parco in un bosco magico e incantato.

Lucciole bosco

Il fenomeno si ripete tutti gli anni nei mesi di maggio e giugno, durante la stagione dell’amore delle lucciole e l’associazione Amici della Cascina Linterno organizza passeggiate serali per poterlo osservare e meravigliarsi. Un evento davvero unico, che riscuote sempre molto successo tra adulti e bambini.
La passeggiata tra alberi e lucciole dura due ore, durante le quali sono banditi telefonini, flash e luci, per non disturbare i piccoli coleotteri.
Durante le passeggiate delle scorse sere, i partecipanti hanno scattato foto stupende, visibili sul gruppo Facebook Lucciole-La Lusiroeula del Parco delle Cave (Linterno AgriCultura).

Lucciole bosco

Ultime due possibilità per ammirare le lucciole sabato 15 e mercoledì 19 giugno.
L’iniziativa è gratuita ma sono gradite offerte e per partecipare è sufficiente presentarsi presso la Cascina Linterno entro le 21,30.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook