In questo bellissimo circo senza animali è possibile passare il Natale tra clown e acrobati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’unico animale che c’è è un fenicottero disegnato sulla locandina con le date degli spettacoli, per questo il Circo Paniko ci piace tanto. In questi giorni è a Cagliari e il biglietto di ingresso è ‘un’offerta libera e consapevole’.

45 spettacoli, 10 serate musicali, 8 laboratori per adulti e bambini, tra artisti, funamboli, clown e contorsionisti. Non ci sono animali se non gli amici a quattro zampe che fanno compagnia agli artisti, ma non si esibiscono.

Musica, danza, teatro per un circo contemporaneo innovativo e originale. Gli artisti provengono da tutta Italia e dal 20 dicembre fino al 13 gennaio si esibiranno in via La Palma a Cagliari.

Ancora musica dal vivo, acrobazie, giocolerie per il circo del collettivo Paniko presieduto da Niccolò Ximenes. Per fortuna, negli ultimi anni, si va verso un progressivo superamento del circo con animali. Mai più orsi che giocano con le palline, tigri che saltano nel fuoco, elefanti cavalcati o agghindati con improponibili coroncine.

Tempo fa, vi avevamo parlato di André-Joseph Bouglione, 44 anni e da sempre nel mondo dei circensi francesi, un ex domatore e direttore del circo Joseph Bouglione, che da circa un anno si è trasformato nell’Ecocirque: un tendone dove non ci sono animali ad esibirsi.

O ancora del Roncalli circus, dove gli animali sono ologrammi grazie a 11 proiettori e così agli spettatori sembra di vedere tigri, elefanti e tanto altro.

E se tutte queste magie non dovessero bastare, al Circo Paniko, c’è anche la possibilità di passare il Natale al circo con un pranzo solidale: l’invito è quello di portare qualcosa da mettere in tavola e condividerlo. È necessaria la prenotazione a questo numero 3336298118.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook