Londra 2012: ai giochi olimpici stoviglie e bicchieri compostabili made in Italy

ecozema olimpiadi londra

Le Olimpiadi di Londra 2012 che aspirano a diventare i giochi olimpici più ecologici mai realizzati, parleranno anche un po' italiano.

Tutti i bicchieri e le posate che imbandiranno le tavole durante la più famosa competizione sportiva mondiale saranno biodegradabili e compostabili in quanto realizzate in Mater-Bi, la bioplastica brevettata da Novamont, interamente confrorme allo standard europeo EN 13432 essendo composte da amidi e oli vegetali.

A produrre le stoviglie monouso riciclabili che le aziende anglosassoni distribuiranno durante i giochi olimpici, ci penserà la vicentina Ecozema. L'annuncio è stato dato direttamente da Novamont al Plast 2012, la mostra professionale delle materie plastiche e della gomma che si sta svolgendo in questi giorni a Milano. Proprio qui sono stati presentati ed esposti i bicchieri, le forchette, i coltelli e i cucchiai che verranno utilizzati alle Olimpiadi di Londra 2012.

Ma la ricerca Novamont non si ferma: l'azienda che realizzerà il più grande polo di "chimica verde" d'Europa a Porto Torres, infatti, è attualmente impegnata sulla cosiddetta Bioraffineria di terza generazione che, partendo da colture a basso input (aridocolture ad esempio) e scarti, permette di ottenere polimeri e biolubrificanti a basso impatto anche dal punto di vista della produzione delle materie prime.

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram