Notte bianca dei bambini: a Crema e Molfetta magie e bolle di sapone invadono la città

Spettacoli di giocoleria, artisti di strada, trampolieri, pesonaggi dei cartoni animati e ancora mimi e illusionisti.Inizia il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dai più piccoli, la Notte bianca dei bambini.

Spettacoli di giocoleria, artisti di strada, trampolieri, personaggi dei cartoni animati e ancora mimi e illusionisti. Inizia il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dai più piccoli, la Notte bianca dei bambini.

Tra le città che aderiscono all’iniziativa ci sono anche Crema (9 settembre dalle 20.45 a mezzanotte) e Molfetta (10 settembre dalle 16 alle 22.30)

Crema, Notte bianca dei bambini

La notte di Crema sarà soprattutto all’insegna dello sport, parole d’ordine saranno infatti simulazioni di vela e di karate, ma anche laboratori di robotica e scacchi giganti. Dalle 23 in poi, l’omino delle bolle, divertirà i presenti con lo spettacolo delle bolle giganti.

LEGGI anche: COME DOVREBBE ESSERE L’INFANZIA DI OGNI BAMBINO: L’EDUCAZIONE NELLA NATURA DELLA SCANDINAVIA (VIDEO)

animazione giocoleria

Molfetta, Notte bianca dei bambini

Anche a Molfetta sarà tutto all’insegna del divertimento in quella che sembra essere una delle notte più belle d’estate per i bambini. Mascotte dei cartoni animali, giocolieri, mimi trasformeranno la location nel paese dei Balocchi.

Ci saranno ancora enormi scivoli gonfiabili ed eventi per grandi e piccini. Dalle 21 in poi, il gran finale con Alexis Art, vincitore di numerosi Guinness Word Record grazie ai suoi spettacoli di illusionismo di scena e magia comica.

Insomma un ottima tranche di fine vacanze che dà la carica giusta per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico! Una notte, insomma, per prenderci cura della nostra parte più preziosa!

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook