Agriturismoinfiera 2014: tutto pronto per la seconda edizione

La seconda edizione della rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane a Milano il 18 e il 19 gennaio 2014 tra laboratori, spettacoli musicali e prodotti tipici rurali

Prenderà il via sabato 18 gennaio la seconda edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane in programma al Parco delle Esposizioni di Novegro, vicino a Milano, per tutto il week end prossimo.

Tra laboratori, spettacoli musicali e degustazione di prodotti tipici rurali, i visitatori potranno scegliere tra ben oltre 300 strutture la più idonea per programmare la prossima tanto agognata vacanza.

La fattoria in città. E già, perché qui ad Agriturismoinfiera non solo ci sarà la possibilità di toccare con mano i vari servizi che offrono gli agriturismi della Penisola, ma anche di vivere per qualche ora a stretto contatto con la tradizione rurale, fatta di natura a 360 gradi, di prodotti tipici regionali, cucina e autentici sapori. Non è un caso che nell’Agri- ristorante potrete gustare i prodotti che più rispecchiano le tipicità nostrane.

Per i più piccoli. Per loro sarà allestita una Agri- fattoria, dove imparare le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e interagire con gli animali della campagna. Per non dimenticare i giochi come la corsa con i sacchi o la realizzazione di bambole di lana. Nella due giorni, inoltre, si altereranno laboratori di macina, di apicoltura, di falegnameria e i bambini, con i piedini nella terra, potranno imparerare a piantare bulbi di fiori.

Nell’area Green Carpet, infine, sono in programma dei laboratori teatrali, artistici, di intrattenimento, sfiliate, seminari e spettacoli musicali e di danza.

L’ingresso all’evento, organizzato dalla società Tec Srl, (sabato 18 gennaio ore 10-22 e domenica 19 gennaio domenica ore 10-19) è di 7 euro scaricando il Buono Sconto dal sito Internet www.agriturismoinfiera.it. Il prezzo intero è 10 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0362/1636218 o dare uno sguardo al sito www.agriturismoinfiera.it o alla pagina ufficiale www.facebook.com/Agriturismoinfiera

Clicca qui per il programma.

Germana Carillo

LEGGI anche:

Agriturismoinfiera 2014: a Milano appuntamento con le aziende agrituristiche dal 18 al 19 gennaio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook