miveg

Parte domani la prima edizione di Mi Veg, il primo Festival Vegan che si svolgerà presso la Sala Azzurra dell'Idroscalo a Milano sabato 28 e domenica 29 settembre 2013. Si tratta di un appuntamento interamente dedicato agli animali e a coloro che vogliono scoprire il crescente movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto.

Alla degustazione di buon cibo etico, senza ingredienti animali e prevalentemente biologico, si affiancano conferenze, workshop, seminari su attivismo, autoproduzione, cucina, alimentazione. Al bar si potranno gustare fantastici dolci vegan e un'ottima birra artigianale e biologica, così come bevande dal commercio equo e solidale.

Organizzato da Vitadacani Onlus in collaborazione con Nemesi Animale e Coordinamento Fermare Green Hill, in realtà l'evento ha il cuore pulsante nelle numerose conferenze e nei seminari su attivismo in difesa degli animali. Nello spazio stand, invece, saranno presenti inoltre una quarantina di espositori, associazioni di volontariato che si occupano di tematiche animaliste e aziende che hanno deciso di proporre solamente prodotti cruelty-free.

"MiVEG è un momento di connubio tra corpo e mente, tra divertimento e approfondimento, tra teoria e pratica. Un momento in cui vogliamo coinvolgere persone interessate a scoprire come si può essere parte in prima persona di un cambiamento culturale e sociale che definiamo rivoluzionario, quello che riuscirà a dare dignità e rispetto a tutti gli animali sul pianeta, animali umani inclusi ovviamente", affermano dall'organizzazione dell'evento.

Tra i tanti eventi vi segnaliamo l'anteprima milanese di Sabato alle ore 18.30 del documentario sulla sperimentazione animale "Maximum Tolerated Dose" e la tavola rotonda di Domenica 29 invece si terrà alle 18.00 una tavola rotonda sulla ricerca con animali e le campagne antivivisezioniste, a cui parteciperanno il Coordinamento Fermare GreenHill, il comitato scientifico Equivita e La Collina dei Conigli. Per dare un tocco in più di allegria, infine, sabato sera alle 22.00 si terrà un laboratorio musicale dei Manzella Quartet, la band più ecologica d'Italia, che usa solo strumenti costruiti da materiali riciclati.

Per scaricare il programma di MiVeg clicca qui

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram