Addio Yuki, il lupo ibrido con husky e pastore tedesco che ricordava i metalupi di Game of Thrones

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiamava Yuki ed era diventato una celebrità a livello mondiale per la sua incredibile somiglianza coi metalupi di Game of Thrones. Un cane lupo molto amato che viveva presso lo Shy Wolf Sanctuary  Education and Experience Center. Purtroppo però nei giorni scorsi è morto a causa di un cancro.

A darne notizia è lo stesso santuario, che da anni si prende cura degli animali che hanno bisogno di aiuto e non hanno un posto dove andare. A dispetto delle sue dimensioni, che potevano incutere timore a prima vista, Yuki era un gigante buono.

Il 12 novembre l’animale durante i giri di perlustrazione condotti nel santuario, i volontari si erano accorti che Yuki non era andato a prendere la sua medicina.

“Quando siamo entrati nel suo recinto, abbiamo scoperto che era morto. Se ne andò pacificamente durante la notte. Bella, la sua compagna di branco, sembra star bene anche se sappiamo che le manca Yuki” ha scritto lo Shy Wolf Sanctuary  Education and Experience Center in un post su Facebook.

Anche se è stata una morta improvvisa, il cane lupo era ammalato da tempo. Aveva l’emangiosarcoma, un cancro del sangue. Tre anni fa i veterinari avevano confermato che a Yuki non restava molto da vivere ma grazie a un integratore immunitario sembrava stare meglio.

“Ha vissuto 13 anni di vita incredibili e felici.  L’eredità di Yuki arriva in tutto il mondo grazie alla sua personalità e alle sue dimensioni uniche. Molte persone lo hanno visto e hanno imparato a conoscerlo come il “terribile lupo” ma Yuki ci ha insegnato tutto sulla pazienza, l’amore e la comprensione poiché tutti gli animali hanno personalità uniche e stabiliscono i propri confini”.

Yuki è diventato famoso due anni fa quando il sito Bored Panda ha pubblicato la storia e la foto DI Yuki. Da lì è finito anche in TV nel programma “Inside Edition” nel 2019.

Allora la conduttrice chiese se fosse un metalupo, intervistando ai membri dello staff di Shy Wolf. Un test del DNA del 2018 ha confermato che Yuki è per l’87,5% un lupo grigio, per l’8,6% un siberian husky e per il 3,9% un pastore tedesco.

“La popolarità di ‘Game of Thrones’ ha alimentato l’interesse per le specie estinte che si ritiene abbiano vissuto da 1 milione a 10.000 anni fa”, ha dichiarato Shy Wolf nel 2019.

Nella serie HBO, i metalupi estinti sono spesso presenti e lo sono stati sin dal primo episodio trasmesso quasi dieci anni fa.

RIP Yuki!

Fonti di riferimento: Bored Panda, Facebook/Shywolfsanctuaryeducationandexperiencecenterinc, Shywolfsanctuary, Twitter/Shywolfsanctuary

LEGGI anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook