Winslow, il gattino salvato dal popolo del web grazie al crowdfunding

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una storia che cambia la vita, di quelle che ti commuovono per sempre. È quella di un ragazzo di 22 anni, Alex Lubow, e il suo dolcissimo gattino Winslow, di 9 mesi, adottato da una cucciolata all’età di 4 mesi e affetto da una malattia genetica che colpisce le zampe posteriori rendendo impossibile la normale deambulazione.

Winslow zoppica, non utilizza più una delle sue zampe posteriori e ha bisogno di un intervento chirurgico da 3.000 dollari o presto non potrà mai più camminare di nuovo. Ma Alex è solo uno studente, non riesce a raccogliere tutti questi soldi. Che fare? L’unica soluzione è chiedere aiuto. E trovarlo in fretta. Bisogna trovare un modo decisamente originale di rendere la storia di Winslow interessante e virale.

Per realizzare il piano di Alex basta poco. Dopo aver acquistato un servizio fotografico su Groupon, il giovane si fa fare degli scatti meravigliosi. Gli servono per la mossa successiva: una campagna di crowdfunding per salvare il suo amico a quattro zampe. Invia un appello sul sito di raccolta fondi GoFundMe .

“In questo momento non può muovere la gamba sinistra e presto non sarà in grado di camminare. E ‘ così difficile da vedere il mio piccolo nel dolore. Sto facendo tutto il possibile per raccogliere il denaro per il suo intervento, ma avedendo solo 22 anni e pagando anche affitto e utenze come studente, non riesco a racimolare i soldi necessari in fretta. Mi manca vedere Winslow correre. Il mio piccolo ha smesso di essere un gattino giocoso e ora non può nemmeno saltare sul mio letto“, racconta Alex nel suo toccante post lanciato al popolo del web.

winslow2

winslow3

Il resto è storia. Secondo voi ce l’ha fatta? Grazie al bellissimo musino pieno di vibrisse, ha raccolto oltre 6.000 dollari in soli quattro giorni. Il doppio dell’obiettivo fissato. Winslow può essere operato e tornare a camminare!

Roberta Ragni

LEGGI anche:

Uomini che salvano animali: 10 incredibili storie del 2013

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook