La volpe passeggia indisturbata tra le strade deserte di una Dublino nuovamente in lockdown

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una volpe passeggia indisturbata tra i marciapiedi del centro di Dublino: è l’insolito avvistamento filmato dalla giornalista locale Ibraheem Razan lo scorso 9 gennaio 2021 in pieno lockdown

Cosa ci fa una volpe nelle strade deserte di Dublino? Le nuove restrizione imposte dal Governo irlandese che hanno nuovamente chiuso in casa le persone, stanno avendo sulla natura gli effetti che già si erano registrati a marzo, con gli animali che si avvicinano in luoghi solitamente frequentanti dall’uomo.

Dal 31 dicembre 2020 il governo irlandese ha deciso di collocare tutto il Paese al livello 5 di sicurezza Covid. Attualmente, infatti, l’Irlanda è alle prese con un’ondata di Coronavirus più violenta della prima.

Il video mostra una piccola volpe curiosa che vaga per Suffolk Street. Razan ha postato le immagini sul suo profilo Twitter scrivendo nel post:

Proprio ora in pieno giorno una coraggiosa volpe sta vagando per il centro di Dublino

Ancora una volta, quando l’essere umano fa un passo indietro chiudendosi in casa,  la natura entra nelle città, per riappropriarsi degli spazi che l’eccessiva urbanizzazione le ha rubato.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.
eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook