Fotografo riesce a immortalare lo spettacolare salto di una balena. Il risultato è mozzafiato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una balena improvvisamente esce fuori dalla superficie del mare, mostrando la sua mole a due passi, o meglio a due bracciate, da una barca di pescatori. Uno spettacolo immortalato da un fortunato fotografo che è riuscito a filmare la scena.

È accaduto nei giorni scorsi nelle acque della California, a Monterey Bay. Il video è stato girato da Douglas Craft e mostra l’enorme megattera fare la sua spettacolare apparizione tra le onde dell’oceano vicino a una barca. Probabilmente, il pescatore a bordo non si è neanche accorto della sua presenza e dell’esibizione.

Dal suo punto di vista, Craft è riuscito a cogliere l’attimo. Il fotografo ha raccontato che la creatura era davvero enorme e che, al posto del pescatore, avrebbe avuto davvero paura vista la distanza ravvicinata.

La baia ospita molte specie di mammiferi marini e si trova nel percorso migratorio delle balene grigie e delle megattere. Un luogo molto popolare per il whale watching.

Douglas Craft, dopo aver assistito al primo salto, si è spostato su un’altra barca per fotografare la balena ancora più da vicino.

“È stato divertente girare questo video. La balena si era mostrata altre volte vicino al pescatore. Ma a volte, quando esse infrangono le onde più volte, si muovono anche in una direzione specifica” ha raccontato.

Le megattere adulte pesano circa 28-33 tonnellate e la loro lunghezza va da 12 a 16 metri. Veri e propri giganti marini.

Ancora una volta la natura si mostra in tutto il suo splendore per ricordarci quanto siamo piccoli…

Qui lo spettacolare video del salto della balena:

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook