Gli occhi di questo gufo cieco sembrano un cielo stellato (e regalano splendide emozioni)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E’ stato chiamato Zeus, come il dio greco del cielo e del tuono, ma questo Gufo ha qualcosa di veramente unico e speciale: due occhi che sembrano un cielo stellato.

Occhi che sembrano avere la via Lattea al loro interno e fanno di Zeus un esemplare particolare. Questo gufo era stato trovato qualche anno fa, in una veranda della California del Sud.
Stava immobile ferito e cieco, ma i suoi occhi brillavano come stelle. Zeus è stato portato dal veterinario e poi affidato al rifugio Wildlife Learning Center a Sylmar, in California perché in natura, in quelle condizioni, non sarebbe sopravvissuto a lungo.

Zeus, come il dio greco del cielo e del tuono è stato visitato e curato con amore e ancora oggi continua a vivere con altri suoi simili salvati da maltrattamenti o ferimenti, all’interno della struttura.
Come si legge nella scheda dedicata a questo simpatico gufo, viste le sue condizioni di salute, i veterinari hanno ritenuto ce non era possibile rilasciarlo in natura perché incapace di cacciare da solo.

Oggi Zeus è una vera star, con tanto di profilo su Instagram, non rimane che perdersi nei suoi occhi, guardate che meraviglia:

 

Guarda il video:

Fonti: Zeus/Instagram, Wildilife Learning center

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook