L’esemplare di golden retriever più anziano del mondo compie 20 anni!

A 20 anni, August, detto Augie, è il golden retriever più anziano della storia. Ha festeggiato il suo compleanno con la sua famiglia umana e non umana

A 20 anni, August, detto Augie, è l’esemplare di golden retriever più anziano della storia. Esistono molti cani di questa razza che sono riusciti a raggiungere 17 o 18 anni, qualcuno persino 19 anni, ma Augie è il primo, o meglio la prima (visto che si tratta di una cagnolona) golden retriever a raggiungere questa cifra.

Nata il 24 aprile 2000, è stata adottata dalla sua attuale famiglia quando aveva già 14 anni.

Leggi anche:

https://www.greenme.it/cani/golden-retriever-consigli/

A 20 anni, August, detta Augie, è il golden retriever più anziano della storia. Esistono molti cani di questa razza che sono riusciti a raggiungere 17 o 18 anni, qualcuno persino 19 anni, ma Augie è il primo golden retriever a raggiungere questa cifra.

Lo scelsero coscienti del fatto che la maggior parte delle persone non avrebbe voluto un cane così anziano, ma non avevano idea del viaggio che avrebbero intrapreso con Augie.

L’hanno portata ovunque, in gita con il camper in tutto il paese, in piscina, nei parchi…

D’altra parte, Jennifer e Steve sono stati premiati con oltre sei anni di amore e lealtà da questa meravigliosa (e ora detentore di record) cagnolona.

L’hanno festeggiata con una torta di carote adatta ai cani e una “festicciola” con i suoi fratelli golden retriever, Sherman, Belle e Bruce!

La sua proprietaria, Jennifer, dice che ancora è sorprendentemente sana, tranne per un piccolo problema renale. Si muove bene e passeggia da sola nel cortile.

https://www.facebook.com/GoldHeartGoldenRetriever/photos/a.747392611989180/3220202564708160/?type=3&theater

Tanti auguri Augie!

Fonte: GodHeart Golden Retrievers Rescue

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook