Le immagini in diretta di un uccellino che costruisce un nido dentro una casetta bellissima

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arreda una casetta per gli uccelli epr offrire un rifugio sicuro. Ma quello che è successo è sorprendente e molto tenero

Sembra una casa delle bambole, in realtà è una semplice scatola trasformata in rifugio per volatili. Al suo interno, tutto è curato nei minimi particolari e gli uccellini possono nidificare, entrare e uscire a loro piacimento.

L’idea è di Kate MacRae, esperta e consulente della fauna selvatica, che ha progettato questa casa per uccelli con lo scopo di aiutare questi simpatici animali a nidificare in tranquillità anche nelle città più caotiche.

Con delle semplici scatole vuote e qualche arredo rubato alla casa delle bambole, ha creato dei mini salotti inserendo all’interno una mini telecamera per far vedere in diretta cosa succede all’interno.

Le casette si trovano nel suo giardino a Lichfield, nello Staffordshire e a quanto pare piacciono molto alle cinciallegre che ne hanno approfittato per portarci dentro ramoscelli e altro per adagiare le uova in un comodo nido.

casa uccelli1

Secondo MacRae, gli uccellini cercano luoghi sicuri anche in città e queste casette gli permettono di stare tranquilli in un momento così delicato. La donna assicura che la telecamera non è invasiva e serve semplicemente per documentare ciò che succede al suo interno a livello comportamentale e scientifico.
MacRae filma da oltre dieci anni la fauna selvatica del suo giardino per studiarne caratteristiche e gesti.

casa uccelli2

“Ho passato tutto l’inverno a pianificare questa scatola e a sperimentare diversi arredi unendo legno, cartone e carta riciclata. Mi ci sono voluti circa due settimane per ottenere l’interno giusto e diversi giorni per posizionare perfettamente la fotocamera in modo tale che non disturbasse o togliesse spazio agli uccellini”, continua McRae.

Guarda il video:

 

La scatola fa parte di un progetto che ha come obiettivo quello di sensibilizzare la gente sulla fauna selvatica. Se vuoi dare una sbirciatina in diretta clicca qui.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook