Bowie, il koala dagli occhi diversi torna finalmente in libertà

Torna finalmente libero Bowie, il koala con un occhio di ghiaccio di ghiaccio e uno nocciola. Dopo alcuni mesi di riabilitazione adesso è tra gli alberi del sud-est del Queensland.

Torna finalmente libero Bowie, il koala con un occhio di ghiaccio e uno nocciola. Dopo alcuni mesi di riabilitazione adesso è tra gli alberi del sud-est del Queensland.

Bowie era stato investito da un automobile ed era stato salvato dall’Australia Zoo Wildlife Hospital, la sua foto aveva fatto il giro del mondo soprattutto, per la sua particolarità rara tra questa specie, ovvero i suoi occhi di colore diverso.

“C’è voluto veramente poco per innamorarsi dello sguardo di Bowie e rendersi conto di quanto fosse speciale. La cosa più bella è che adesso è ritornato in libertà in un luogo in cui la presenza di koala scarseggia sempre di più”, ha detto Richard Jackson di The Australia Zoo Rescue Unit.

LEGGI anche: L’ORSETTA MORENA TORNA IN LIBERTÀ (VIDEO)

koala

Completamente guarito Bowie è adesso tra le cime degli alberi, come mostrano le immagini di questo video.

“Quando l’abbiamo rilasciato i suoi occhi erano ancora più brillanti e luminosi, un barlume di speranza per essere tornato finalmente libero”, hanno detto dall’Australia Zoo.

via GIPHY

Buona fortuna Bowie!

Dominella Trunfio

Foto: Australia Zoo Wildlife Hospital

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook