taxi_animali

Sembra proprio che la Provincia di Pisa sia molto sensibile per quanto riguarda i diritti degli animali, cani e gatti in particolare, e molto attiva per assicurare il benessere di questi ultimi e dei loro padroni. Dopo il grande canile in procinto di essere costruito a Peccioli e l'iniziativa della vendita dei calendari per finanziare il rifugio per animali abbandonati della signora Grazia Simonari di Fauglia, un'altra iniziativa arriva da Pontedera: il taxi adatto anche agli animali.

Pensando ad anziani e disabili e, in generale, a chi non riesce ad accudire autonomamente i propri animali, la Pubblica assitenza di Pontedera, insiema alla locali sezioni della Dav e della Lav, ha pensato di creare un servizio taxi attrezzato con gabbiette e tutto il necessario per il trasporto di cani, gatti, conigli, criceti, pesci ed uccelli. Da sabato scorso il servizio di taxi è attivo dalle 8 alle 20 e potrà essere utilizzato per accompagnare proprietario e animale in farmacia, all’ambulatorio medico o per la consegna di alimentari e medicinali. È possibile prenotare il servizio chiamando la Pubblica Assistenza di Pontedera al numero 0587.291122.

Il servizio è rivolto "Agli amanti degli animali che si trovano in difficoltà — commenta Claudio Ciabatti, presidente Pubblica assistenza — e che quindi non possono occuparsi dei bisogni di questi dolci amici, ma non per questo vogliono rinunciarvi".

Gli animali domestici saranno accuditi da un gruppo di volontari: venticinque soci della Pubblica assistenza, della Dav e della Lav che hanno seguito un apposito corso di formazione. Il mezzo di trasporto è stato inaugurato sabato alle 15, presso la sede della Pubblica Assistenza, in occasione dell’apertura della mostra fotografica in cui sono state esposte le foto che i bambini delle scuole elementari di Pontedera (oltre 200 alunni) hanno fatto ai loro amici a quattro zampe: oltre 300 immagini degli alunni delle scuole che hanno preso parte al concorso indetto dalla Pubblica Assitenza per realizzare il proprio calendario del 2011.

"Perché i ragazzi- ha commentato l'assessore Matteo Franconi in merito all'iniziativa- Non possono davevro mancare. Ricordiamoci che il contatto con gli animali può migliorare la vita di tutti".

Andrea Marchetti



I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog