Dopo Piacenza nuovo terremoto a Pavia: forte scossa di 3.7 avvertita anche a Milano

Dopo Piacenza nuovo terremoto a Pavia, una forte scossa di 3.7 è stata avvertita dagli abitanti e anche nella città di Milano.

In mattinata è stata registrata una forte scossa di terremoto in provincia di Pavia, avvertita anche a Milano. Secondo l’istituto nazionale di vulcanologia la scossa aveva magnitudo di 3.7 ed è avvenuta alle 11:53 a una profondità di 32 chilometri con epicentro a Montalto Pavese.

Fortunatamente, per il momento, non sembra aver causato danni a cose o persone pur essendo stata chiaramente avvertita dagli abitanti di Pavia, ma anche di Milano, Genova e Novara.

In realtà, prima di questa scossa, se n’era verificata un’altra più lieve verso le 7 di mattina, di magnitudo 2.9, percepita a Brallo di Pregola, sempre nel Pavese. E un altro terremoto di magnitudo 4,2 era stato registrato nei giorni scorsi a Cerignale, provincia di Piacenza.

I cittadini sui social hanno commentato numerosi dichiarandosi preoccupati, altri hanno invece ironizzato sull’anno poco fortunato dicendo, “#Covid19 , #Terremoto nel pavese, #Etna in eruzione. Ok 2020, siediti dobbiamo parlare.”

E non solo Pavia, anche in Calabria durante la notte è stato avvertita una scossa, soprattutto nel Cosentino, intorno alle 3:56, di magnitudo 3,2.

FONTI: Twitter

Ti potrebbe interessare anche: Terremoto a Piacenza: forte scossa di 4.2 avvertita anche a Milano e Torino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook