Dopo Piacenza nuovo terremoto a Pavia: forte scossa di 3.7 avvertita anche a Milano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In mattinata è stata registrata una forte scossa di terremoto in provincia di Pavia, avvertita anche a Milano. Secondo l’istituto nazionale di vulcanologia la scossa aveva magnitudo di 3.7 ed è avvenuta alle 11:53 a una profondità di 32 chilometri con epicentro a Montalto Pavese.

Fortunatamente, per il momento, non sembra aver causato danni a cose o persone pur essendo stata chiaramente avvertita dagli abitanti di Pavia, ma anche di Milano, Genova e Novara.

In realtà, prima di questa scossa, se n’era verificata un’altra più lieve verso le 7 di mattina, di magnitudo 2.9, percepita a Brallo di Pregola, sempre nel Pavese. E un altro terremoto di magnitudo 4,2 era stato registrato nei giorni scorsi a Cerignale, provincia di Piacenza.

I cittadini sui social hanno commentato numerosi dichiarandosi preoccupati, altri hanno invece ironizzato sull’anno poco fortunato dicendo, “#Covid19 , #Terremoto nel pavese, #Etna in eruzione. Ok 2020, siediti dobbiamo parlare.”

E non solo Pavia, anche in Calabria durante la notte è stato avvertita una scossa, soprattutto nel Cosentino, intorno alle 3:56, di magnitudo 3,2.

FONTI: Twitter

Ti potrebbe interessare anche:

Terremoto a Piacenza: forte scossa di 4.2 avvertita anche a Milano e Torino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook