Terremoto Giappone: un documento eccezionale, il video dell’esplosione della centrale di Fukushima

Ecco il momento dell'esplosione dela reattore numero 1 della centrale di Fukushima. Il video, reso disponibile su Youtube, riproduce il momento esatto dell'esplosione, nella quale ricordiamo sono rimasti feriti alcuni dipendenti

Ecco il momento dell’. Il video, reso disponibile su Youtube, riproduce il momento esatto dell’esplosione, nella quale ricordiamo sono rimasti feriti alcuni dipendenti.

Allo stato attuale la centrale ha un problema di raffreddamento del reattore numero 1, e sono stati inviati tecnici e pompieri specializzati per risolverlo. Le radiazioni hanno ampiamente superato il livello di guardia e si attendono notizie più precise circa il rischio che corre la popolazione circostante.

La comunità internazionale tiene il fiato sospeso. E la questione ha dei riflessi sulla situazione italiana, dove, ricordiamo, abbiamo appena reintrodotto l’energia nucleare nel nostro ordinamento. La paura che un evento disastroso e tragico come un terremoto, possa provocare un incidente simile dovrebbe far riflettere sulle decisioni prese, e alle persone di buona volontà, far ritornare sui propri passi.

E questo non solo perché emotivamente scossi; i rischi li abbiamo davanti agli occhi. Non ci sono altre parole per controbattere l’evidenza.

Redazione greenMe.it

Leggi tutti i nostri aggiornamenti sul Terremoto in Giappone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook