Terremoto Giappone: un documento eccezionale, il video dell’esplosione della centrale di Fukushima

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ecco il momento dell’. Il video, reso disponibile su Youtube, riproduce il momento esatto dell’esplosione, nella quale ricordiamo sono rimasti feriti alcuni dipendenti.

Allo stato attuale la centrale ha un problema di raffreddamento del reattore numero 1, e sono stati inviati tecnici e pompieri specializzati per risolverlo. Le radiazioni hanno ampiamente superato il livello di guardia e si attendono notizie più precise circa il rischio che corre la popolazione circostante.

La comunità internazionale tiene il fiato sospeso. E la questione ha dei riflessi sulla situazione italiana, dove, ricordiamo, abbiamo appena reintrodotto l’energia nucleare nel nostro ordinamento. La paura che un evento disastroso e tragico come un terremoto, possa provocare un incidente simile dovrebbe far riflettere sulle decisioni prese, e alle persone di buona volontà, far ritornare sui propri passi.

E questo non solo perché emotivamente scossi; i rischi li abbiamo davanti agli occhi. Non ci sono altre parole per controbattere l’evidenza.

Redazione greenMe.it

Leggi tutti i nostri aggiornamenti sul Terremoto in Giappone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook