Roma: incendio a Monte Ciocci, devastata la Riserva Naturale di Monte Mario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il parco di Monte Ciocci dalle prime ore di oggi pomeriggio. Nella zona compresa tra la Balduina e la Valle Aurelia, le fiamme hanno invaso e devastato tutta l’area verde concentrandosi tra via Anastasio II e via Pietro De Cristofaro.

Non solo: la cosa ancora più allarmante è che, anche a causa del vento, il fuoco si sta rapidamente diffondendo sul monte distruggendo la Riserva naturale di Monte Mario, il rilievo più imponente del sistema dei Monti della Farnesina e, per le sue caratteristiche ambientali, un autentico mosaico di diversità biologica ormai raro a Roma.

Moltissime le segnalazioni dei residenti allarmati per il fumo e le fiamme visibili fin dal quartiere Prati, mentre sul posto i Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Nei pressi sono intervenute anche diverse pattuglie del gruppo Prati della polizia locale di Roma Capitale che hanno chiuso la strada per più di un’ora. Chiuse anche via Pietro de Cristofaro e via Anastasio II, in entrambi i sensi di marcia, il tempo necessario per l’intervento di un elicottero anti incendio.

Fonte: Comitato Monte Ciocci Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook