“Nevicata” di cacao su una città svizzera: guasto all’impianto di ventilazione dello stabilimento Lindt

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Nevica” cacao sulle case, sulle auto. Un sogno per molti, ma è accaduto davvero. Nei giorni scorsi, un guasto al sistema di ventilazione dello stabilimento Lindt di Olten ha fatto disperdere la dolce polvere di cacao sulla città, situata tra Zurigo e Basilea.

Una spolverata di cacao è quello che ci vuole per addolcire le giornate. Peccato però che sia durata poco. Secondo quanto riportato da The Guardian, i residenti della città hanno notato una strana polvere scura sulle auto.

Inizialmente si sono allarmati ma presto è stato chiaro che non si trattava di sostanze inquinanti. Era semplice cacao. Lindt & Spruengli ha uno stabilimento nella città di Olten. Qui, un difetto di ventilazione ha fatto sì che la polvere venisse espulsa all’espulsa all’esterno.

La conferma del guasto è arrivata dalla società Lindt & Spruengli che ieri ha confermato la presenza di un piccolo guasto nel sistema di ventilazione e iraffreddamento in un’area che produceva “fave di cacao” tostate.

Unita ai forti venti che soffiavano venerdì mattina, la polvere si è diffusa nelle immediate vicinanze dello stabilimento, lasciando una fine spolverata di cacao.

cacao auto

©oltnertagblatt

La società si è offerta di pagare per eventuali pulizie necessarie ma ha assicurato che le particelle sono innocue per l’uomo e l’ambiente.

cacao auto2

©oltnertagblatt

Lindt & Sprüngli ha subito lavorato per risolvere la questione, “al fine di riportare le emissioni alla normalità” come ha spiegato la portavoce Sara Thallner. Il sistema di ventilazione è stato ora riparato.

Willie Wonka probabilmente ne sarebbe stato felice.

Fonti di riferimento: Oltnertagblatt, The Guardian, Olten/Twitter

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook