Le drammatiche immagini del Vesuvio che brucia per mano dell’uomo

Dopo la Sicilia, anche il Vesuvio è in fiamme. Una nube tossica e nera, grande paura, aria irrespirabile e danni senza fine. La natura brucia per mano dell’uomo.

Dopo la , anche il Vesuvio è in fiamme. Una nube tossica e nera, grande paura, aria irrespirabile e danni senza fine. La natura brucia per mano dell’uomo.

Un incendio doloso, come tutti gli altri che in questi giorni stanno piegando il Sud Italia. Mentre in Sicilia i focolai sono ancora accesi e il panico dilaga, anche la Campania e il Lazio sono vittime dei roghi.

Questa volta sono 50 ettari del Parco nazionale del Vesuvio ad essere spazzati via dalle lingue di fuoco, mentre la cenere è arrivata fino alla città di Napoli. L’incendio è doloso secondo i carabinieri forestali e si tratterebbe di otto inneschi differenti, ma tutti partiti allo stesso momento. Grande paura e un esercito schierato a protezione della discarica di Novelle Castelluccio per impedire un disastro ambientale.

Pinete distrutte e i danni sono quadruplicati rispetto ai roghi del 2016. Ma non solo quindici famiglie sono state evacuate e attualmente quattro elicotteri e due Canadair sorvolano la zona che cinge il Vesuvio coperto dal fuoco.

Attualmente ci sono in azione Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco, personale della Regione Campania, e circa 100 volontari della Protezione Civile nelle aree di Ottaviano, Trecase e Torre del Greco, colpite ieri duramente dalle fiamme.

Anche la Sicilia brucia:

Incendio del Vesuvio, ecco le immagini live di greenMe.it

incendio vesuvio
incendio vesuvio2
incendio vesuvio1
incendio vesuvio3
incendio vesuvio4
incendio vesuvio5

Incendio del Vesuvio, ecco le immagini del disastro su Twitter

Dominella Trunfio

Foto: Germana Carillo per greenMe.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook