Se hai fianchi e cosce larghi, c’è una buona notizia per te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Uno studio ha dimostrato che chi ha fianchi e cosce larghe vive tendenzialmente più a lungo. Gli studiosi hanno rilevato che un aumento di 10 cm della circonferenza dei fianchi corrisponde a un rischio di mortalità inferiore del 10%. E ogni aumento di 5 cm della circonferenza della coscia corrisponde a un rischio inferiore del 18%.

Non si può dire la stessa cosa, però, per la circonferenza della vita, il cui aumento corrisponde proporzionalmente a un rischio di mortalità maggiore.

Secondo l’autore dello studio, Tauseef Ahmad Khan, del dipartimento di scienze nutrizionali dell’Università di Toronto, questi risultati dimostrano che le persone non dovrebbero preoccuparsi troppo del peso e dell’Indice di Massa corporea, ma più che altro delle aree del corpo in cui tendono a ingrassare. Sarà proprio così?

FONTE: thebmj

Per approfondire:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook