Regali

cavalcabili-tricicli

Cavalcabili, tricicli e bici in legno: perché ogni bambino dovrebbe averli

I bambini amano molto i cosiddetti giochi cavalcabili, le bici e i tricicli che si possono trovare realizzati in diverse forme, colori e materiali (ottimi quelli in legno) per accontentare un po’ tutti i gusti e le esigenze. Un’idea regalo molto gradita ai più piccoli che con questi strumenti potranno migliorare la loro capacità di camminare e utilizzare le gambe per spingersi sempre più veloci o per dondolare.

  • Scritto da Francesca Biagioli
regali natale bambini

Troppi giocattoli? La regola dei 4 regali di Natale per i bambini

I vostri bambini o nipotini hanno troppi giocattoli? Potrebbe trattarsi della conseguenza della trasformazione del Natale in una festa consumistica tipica degli ultimi decenni. Una tendenza che a lungo andare potrebbe diventare controproducente.

  • Scritto da Marta Albè
regali-cucina-sana

Idee regalo per gli amanti della cucina sana

Sempre più persone si avvicinano ad un’alimentazione sana ed equilibrata, ecco allora che in occasione del Natale, del compleanno o in altre circostanze, gradiranno certamente qualche oggetto che gli consenta di vivere al meglio il proprio rapporto con il cibo e gli renda la vita in cucina più facile. Vi presentiamo a questo proposito alcune idee regalo per gli amanti della cucina sana.

  • Scritto da Francesca Biagioli
scatola della creatività

La scatola della creatività: il kit dei materiali di base

La scatola della creatività è un’idea originale da proporre come regalo sia per i bambini che per gli adulti e – perché no? – anche per se stessi. Abbiamo pensato che per stimolare la creatività potrebbe essere utile racchiudere in una bella scatola un kit di materiali di base da utilizzare.

  • Scritto da Marta Albè
regali-maestre

Idee regalo per maestre ed educatrici del nido

Educatrici, maestre ed insegnanti si prendono cura dei nostri figli ogni giorno. Può essere una buona idea ricordarci di loro a Natale o a fine anno scolastico e con l’occasione fargli un piccolo pensierino di ringraziamento. Ma cosa? A volte la fantasia manca e può essere utile avere a portata di mano delle idee regalo per maestre ed educatrici del nido.

  • Scritto da Francesca Biagioli

Sottocategorie