PocketFlops: le ciabatte “flip flop” riciclate che si fanno a metà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siete di quelli che in estate mandano in vacanza anche tacchi e scarpe da ginnastica? PocketFlops, le ciabatte infradito comode ed originali all’insegna del green, della leggerezza e della praticità fanno al caso vostro.

Si tratta, infatti, delle uniche flipflop pieghevoli e tascabili da nascondere in borsetta, pronte per l’uso in palestra o sotto una doccia poco pulita. Portarle con sé è facile e divertente: realizzate in gomma riciclata, si piegano a metà con le suole verso l’interno e si portano in un sacchetto abbinato, di cotone biologico al 100%.

Si piegano ma non si rompono! La parte flessibile è in gomma resistente e le strisce, incrociate davanti, sono in panno morbido. Oltre alla gomma riciclata e al contenitore in fibra organica, a rendere queste ciabatte un prodotto eco-friendly e alla moda, anche il packaging in cartone riciclato, ma soprattutto l’etichetta di carta – anch’essa riciclata – con semi naturali all’interno che fioriscono se piantati.

Per far sbocciare i fiori delle vostre flipflop ecco come fare:

  • prendete un vaso con della terra o liberate una parte del vostro giardino per la semina
  • sotterrate la carta pre-sementata
  • annaffiate con molta acqua
  • assicuratevi che l’esposizione sia soleggiata
  • mantenete umido il terreno durante la germinazione

I fiori firmati PocketFlops appariranno entro 6-8 settimane.

Disponibili in sei diverse fantasie e in tre taglie (small, medium, large) è possibile acquistare le PocketFlops a soli 22 dollari (circa 15 euro), visitando il negozio on line della casa produttrice californiana FlocDesign. Se le ordinate dagli Stati Uniti arriveranno in soli 3-5 giorni dalla spedizione altrimenti in 10-15 giorni inviando un e-mail a: info@flocdesigns.com con il vostro numero di telefono per eventuali comunicazioni e anche per la vendita all’ingrosso nel caso voleste commercializzare il prodotto in Italia.

È prevista prossimamente anche una nuova linea maschile dallo stile pratico e moderno.

Michela Silvestri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Deceuninck

Mare, montagna o città? Come scegliere le finestre più adatte al luogo in cui vivi

eBay

Come trasformare il tuo terrazzo o balcone in una piccola oasi con le fioriere giuste

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook