Veganz: arriva in Italia la prima catena di supermercati vegan del mondo (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Veganz, la prima catena di supermercati vegan del mondo, arriva anche in Italia. Il suo slogan è “Wir lieben leben”, “Noi amiamo la vita”. È nata a Berlino nel 2011e girando tra i suoi scaffali si fa difficoltà a credere che non ci sia alcuna traccia di prodotti di origine animale. Veganz è un sogno fatto realtà per ogni vegan, che qui può fare acquisti a colpo sicuro, con grande soddisfazione della propria golosità.

E presto sbarcherà anche nel Bel Paese. Preciamente a Milano, dove la catena programma di aprire un punto vendita entro l’anno prossimo a Milano. Non è passato molto tempo dall’apertura della prima filiale a Berlino, dove ora ci sono 2 punti vendita Veganz e uno è di prossima apertura. Eppure il successo dell’iniziativa è stato grandissimo.

veganz

veganz2

Così sono sorti supermercati Veganz anche a Francoforte e ad Amburgo. Ci sono negozi anche ad Amburgo, Monaco di Baviera e Francoforte. E poi Lipsia, Essen, Stoccarda, Colonia, Hannover e Düsseldorf. Il 13 maggio Veganz ha aperto il suo primo negozio fuori della Germania, a Vienna, e prevede di farlo anche a per Londra, Amsterdam, Zurigo, Barcellona, Copenaghen e, dulcis in fundo, nell’italianissimo capoluogo lombardo, come spiega The Local.

Jan Bredack, fondatore della catena ed “ex mangiatore di carne”, spera di sbarcare anche dall’altro lato dell’Atlantico. Nel 2016, Veganz aprirà un centro commerciale vegan a Portland, che comprenderà anche un negozio di scarpe e abbigliamento cruelty free e un ristorante veg.

In tutti questi posti, insomma, seguire uno stile di vita vegan sarà possibile senza grande sforzo. Basta andare… al supermercato vegan! “Lo faccio perché viene dal cuore. Il denaro non è la motivazione, ma la possibilità di fare qualcosa di buono nella vita”, conclude Bredack.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Il primo supermercato 100% vegan di Taiwan (FOTO)

10 negozi e supermercati che tutti vorremmo avere sotto casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook