Il primo supermercato 100% vegan di Taiwan (FOTO)

Se avete bisogno di un'ulteriore prova che lo stile di vita vegan si stia diffondendo, ascoltate: Taiwan ha appena aperto il suo primo supermercato completamente vegan! Il negozio, che si trova a Taipei, si chiama iVegan

Se avete bisogno di un’ulteriore prova che lo stile di vita vegan si stia diffondendo, ascoltate: Taiwan ha appena aperto il suo primo supermercato completamente vegan! Il negozio, che si trova a Taipei, si chiama iVegan.

Si tratta di un vero e proprio paradiso, proprio come il tedesco Vegilicious Veggie Shop, per chi ha detto stop alla crudeltà sugli animali e vuole lasciarla fuori dai propri acquisti. Perché? Leggete… Qui gli scaffali sono pieni non solo di frutta fresca e verdura fresche, ma anche di prodotti confezionati, surgelati, da forno, per la pulizia e la cura del corpo – e persino articoli per la casa – cruelty free.

I prodotti delle grandi multinazionali (Unilever, Procter & Gamble, ecc) sono completamente banditi, a favore di prodotti senza derivati animali e non testati. iVegan si completa con un reparto biologico e una piccola selezione di alternative lattiero-casearie. Il supermercato è provvisto anche di un bar e di un ristorante vegano e di uno spazio di informazione a favore dei diritti degli animali, gestito da attivisti che qui organizzano mostre fotografiche ed eventi.

supermercato vegan2

supermercato vegan3

iVegan ha aperto i battenti lo scorso anno, nel seminterrato di una zona prevalentemente residenziale. Fin dalla sua apertura, ha ricevuto un grande successo, come riferisce il blog VeganTaiwan, rendendo la vita più facile per i clienti vegan e non. È la prova che il movimento vegan si sta espandendo a livello globale? Può darsi, soprattutto se si considera che Taiwan è uno dei Paesi dell’Asia orientale con il più alto tasso di consumo di carne.

E se ne aprissero uno anche qui in Italia?

Roberta Ragni

Foto Credit

Leggi anche:

Vegilicious Veggie Shop: in Germania il primo supermercato vegan d’Europa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook