I migliori accessori per la tua bici elettrica

La bici elettriche hanno la possibilità di essere personalizzate con diversi accessori che le rendono comode per l'utilizzo di tutti i giorni

Sono facili da guidare, si parcheggiano ovunque, permettono di percorrere tanti chilometri senza troppa fatica e senza i costi tipici (bollo, assicurazione, carburante, manutenzione) di uno scooter, rispetto ai quali costano relativamente poco.

Sono sempre di più coloro che per spostarsi e per andare al lavoro scelgono una e-bike, un tipo di mobilità smart e sostenibile che è ormai entrata a pieno titolo tra le buone abitudini degli italiani.

La bici elettriche, altrimenti note come bici a pedalata assistita, hanno inoltre la possibilità di essere personalizzate con diversi accessori che le rendono ancora più comode per l’utilizzo di tutti i giorni. Molti di questi sono irrinunciabili perché, si sa, la sicurezza viene prima di tutto. Vediamo quali.

I migliori accessori per la bici elettrica: allarme antifurto e lucchetto, cestino porta-oggetti, conta chilometri elettrico, supporto smartphone

Su eBay.it personalizzare la propria bicicletta elettrica a piacimento è semplicissimo grazie ad una scelta vastissima. Il primo accessorio indispensabile è certamente l’antifurto: si può optare per un robusto lucchetto ad arco, oppure per la classica catena, magari da abbinare ad un allarme acustico.

Per la spesa al supermarket o per trasportare strumenti e documenti di lavoro senza affaticare le spalle, una buona idea possono essere le borse laterali, in alternativa al classico cestino portatutto. E per gli appassionati dello stile vintage, c’è anche la sfiziosa versione in vimini.

Volete tenere sotto controllo i chilometri che percorrete? Un accessorio che piacerà ai più sportivi sono i ciclocomputer multifunzione, che registrano distanza coperta totale e parziale e la velocità, e sono inoltre dotati anche di orologio e cronometro. Facilissimi da installare sono quelli con collegamento wireless tra strumento e sensore, da posizionare sulla forcella.

Molto comodi in alternativa sono anche i supporti per smartphone per chi magari utilizza le app dedicate ai ciclisti.

Infine, un altro accessorio che non può mancare nella dotazione del perfetto ciclista è la pompa di gonfiaggio per le ruote, sia essa elettrica o manuale.

Gli accessori per usare in sicurezza e in tutta comodità l’e-bike: casco, gilet anti-vento catarifrangente, guanti, specchietti retrovisori, frecce luminose

Su eBay.it ci si può equipaggiare acquistando a prezzi convenienti tutto ciò che ci serve per incrementare la nostra sicurezza sulla strada.

Sicuramente gli accessori più importanti sono il casco protettivo e il gilet catarifrangente da indossare in condizioni di scarsa visibilità, ma per viaggiare ancora più sicuri è un’ottima idea installare degli indicatori di direzione, magari da abbinare a specchietti retrovisori.

Sulla strada, si sa, il pericolo può essere sempre in agguato, ma proteggersi e viaggiare più sicuri è molto facile e poco costoso rispetto alla posta in gioco.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook