capelli-olio-di-oliva

Vi state chiedendo come avere capelli sani e luminosi senza spendere una fortuna e, soprattutto, senza riempire la vostra cute di additivi chimici? Direttamente dalla tradizione mediterranea, ecco una valida risposta alle vostre esigenze e aspettative: olio di oliva. L’olio di oliva è infatti un toccasana non solo per la dieta, ma anche per la cura del corpo, in quanto è in grado di addolcire e nutrire le labbra screpolare, ammorbidire la pelle e riparare e rinforzare i capelli e la cute.

Proprio a questo proposito, ecco una ricetta semplice ed efficace per prendersi cura al meglio della propria chioma, eliminando gli effetti di smog, agenti atmosferici, umidità e sbalzi di temperatura con una maschera fai-da-te.

Ingredienti

  • ½ tazza di olio di oliva
  • 5 gocce di un olio essenziale a scelta (un’ottima opzione potrebbe essere quello alla lavanda, non solo per la profumazione gradevole e delicata ma anche per le proprietà curative e rinvigorenti)
  • 1 busta che vi servirà per avvolgere la vostra chioma dopo aver applicato il trattamento

Procedura

1. Versate l’olio di oliva in un contenitore con coperchio e aggiungete le gocce di olio essenziale. Coprite il tutto e scuotete il contenitore, come se steste shakerando il caffè, in modo che l’olio essenziale si disperda. Lasciate riposare il composto per 24 ore, al buio e in un luogo fresco. Prima dell’uso, scuotete nuovamente il contenitore.

2. Bagnate per bene i capelli con acqua calda. Versate un cucchiaio di olio sui palmi delle vostre mani e sfregateli. Quindi massaggiate delicatamente la vostra cute con le dita, con movimenti circolari. Ripetete l’operazione fino a quando non avrete massaggiato tutta la testa. Infine, applicate un po’ d’olio anche alle punte dei capelli, sfregandole con le mani.

3. Coprite la vostra testa con una busta, fermandola per bene con delle mollette. Lasciate agire l’olio per almeno mezz’ora.

4. Risciacquate accuratamente e procedete con un normale lavaggio a base di shampoo.

Lisa Vagnozzi

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram