Ti sveliamo l’elettrodomestico più efficace per avere una casa pulita (evitando detersivi dannosi)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dreame H12 è molto più di un semplice aspirapolvere. Scopriamo insieme tutte le innovative caratteristiche del nuovo nato in casa Dreame

Il settore degli aspirapolveri continua a sorprendere i consumatori. I nuovi dispositivi destinati alla pulizia della casa sono sempre più innovativi, funzionali e smart.

Un esempio di innovazione ce l’ha presentato la Dreame Technology, azienda leader nella ricerca e nello sviluppo di elettrodomestici intelligenti in grado di migliorare lo stile di vita degli acquirenti.

Dreame è, infatti, una realtà di punta nel settore degli aspirapolveri, ed è leader in ambito tecnologico per lo sviluppo di motori ad alta velocità e tecnologia di separazione a ciclone multicono.

Dreame H12: cos’è e quali sono le principali caratteristiche

aspirapolvere dreame h12

Dreame H12 è il nuovissimo aspirapolvere senza fili di casa Dreame, le cui caratteristiche e specificità, così uniche e innovative, lo rendono un vero e proprio alleato da avere in casa.

H12 è molto di più di un semplice aspirapolvere, poiché è in grado di rimuovere e aspirare non solo grumi e briciole ma anche liquidi, e ogni traccia di sporco che trova lungo il passaggio.

Come? Grazie a un avanzatissimo sistema di pulizia intelligente che rileva automaticamente lo sporco, andando ad agire in profondità per una pulizia completa. Questa caratteristica regola l’efficienza di pulizia e il grado di aspirazione e, di conseguenza, anche la gestione energetica.

Un’altra grande novità è la spazzola rotante anteriore, combinata con il motore brushless e la capacità di aspirare anche lo sporco umido.

Queste specificità rendono l’apparecchio ancora più efficiente, perché consentono di effettuare una pulizia profonda dei pavimenti senza la necessità di passare lo straccio e usare detersivi nocivi per te e per l’ambiente.

Nello specifico, la spazzola rotante permette una pulizia molto più accurata, poiché è stata progettata per riuscire a eliminare lo sporco in profondità lungo il battiscopa, raggiungendo i bordi e tutte le zone più difficili.

Il motore brushlesscon i suoi 200W permette di agire sullo sporco attraverso un metodo di aspirazione molto più forte e potente.

Tutto questo è accompagnato da altre qualità, come i messaggi vocali che consentono di capire il corretto funzionamento, l’aspirapolvere ti avvisa costantemente sul compito che sta svolgendo, ad esempio se è in modalità auto o in modalità aspirazione. Finita la pulizia ti suggerisce di riportare l’aspirapolvere sulla base di ricarica per l’autopulizia e per ricaricare la batteria. Dopo l’autopulizia ti indicherà di svuotare il serbatoio dell’acqua sporca.

L’apparecchio è dotato anche di un intuitivo display a LED che permette di verificare, in modo semplice e veloce, lo stato della pulizia.

Ma non è finita qui, perché Dreame H12 è dotato anche di un avanzato sistema di circolazione dell’acqua, che consente una pulizia completa, aspirando e lavando tutto contemporaneamente.

Specifiche tecniche di Dreame H12

Guardiamo nello specifico le caratteristiche tecniche del Dreame H12:

  • peso: 4,75 kg
  • capacità della batteria: 6 celle x 4.000 mAh
  • tempo di funzionamento massimo: 35 minuti
  • tempo di ricarica: 5 ore
  • serbatoio dell’acqua pulita: 900 ml
  • serbatoio dell’acqua usata: 500 ml
  • modalità di funzionamento: automatica e aspirazione
  • tipo di spazzola: rotante
  • motore: brushless
  • schermo: LED
  • capacità di rilevare lo sporco
  • sistema di pulizia automatica.

Abbiamo provato il nuovo Dreame H12: come funziona

aspirapolvere dreame h12

Dreame H12 è un aspirapolvere intelligente che permette di pulire gli ambienti in modo facile e accurato, risparmiando enormemente in termini di fatica fisica e tempo.

È estremamente facile da utilizzare, dà la possibilità di cambiare la lingua in modo semplice, intuitivo e veloce, attraverso un pulsante posizionato dietro il manico, inoltre garantisce una pulizia profonda anche negli angoli e interstizi più difficili da raggiungere.

L’aspirapolvere, inoltre, offre al consumatore anche la possibilità di scegliere tra due modalità differenti di pulizia:

  • automatica per una pulizia di base: H12 aspira e lava senza dover utilizzare lo straccio.
  • aspirazione: è in grado di aspirare anche i liquidi.

Dreame H12 si pulisce autonomamente mentre lava il pavimento grazie al raschietto incorporato. Per farlo basta posizionare l’apparecchio sulla sua base, e premere il pulsante per risciacquare a fondo il rullo finché non è pulito.

Durata della batteria

La batteria ha una durata prolungata tanto che, prima di ricaricare, H12 è in grado di pulire un’ampia superficie senza farti perdere tempo. La durata della batteria è pensata per riuscire a pulire l’intera superficie della tua casa.

Minor consumo di acqua

Un risparmio notevole di tempo, ma anche di risorse, perché il serbatoio dell’acqua pulita da 900 ml fornisce una quantità di acqua abbondante per igienizzare a fondo i pavimenti di tutta la casa. Ricordatevi che quando è in funzione non va sollevata, né inclinata oltre i 140 gradi, onde evitare perdite di acqua sporca.

Facile da utilizzare

Oltre alle funzioni estremamente innovative, Dreame H12 è facile da manovrare. Come? Grazie al rullo della spazzola che sfrutta la potenza stessa del motore per generare trazione in avanti, così da facilitare lo spostamento dell’aspirapolvere ed evitare all’utente sforzo e fatica inutili.

Ha tre differenti velocità di funzionamento a seconda dello sporco che deve affrontare:

  • minima (spia verde);
  • media (spia arancione);
  • massima (spia rossa).

Risparmio di spazio

Ultimo, ma non per importanza, è il risparmio dello spazio. H12 è compatto, e occupa una piccolissima area della casa.

Ricordate che dopo ogni pulizia è necessario svuotare il serbatoio dell’acqua sporca e procedere con l’auto pulizia, semplicemente posizionando l’apparecchio sulla sua base di appoggio in posizione verticale, per una casa sempre pulita e in perfettamente ordine.

Il prodotto è disponibile a questo link Amazon, con un prezzo di lancio pari a 399€, e per chi ha fatto il pre-order ci sarà un ulteriore sconto fino a 368 euro.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook