Riciclo creativo delle vecchie figurine: se non sai che fartene, prova a riutilizzarle così!

Hai mai pensato di riciclare le vecchie figurine inutilizzate? Prova a farlo prendendo spunto da questa selezione di idee fai da te

Se anche tu hai bambini in casa è probabile che le figurine siano un po’ ovunque, ma che farne di quelle vecchie con cui ormai non giocano più?

Puoi puntare sul riciclo creativo riutilizzandole in modi inaspettati e curiosi. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te.

Segnaposto con vecchie figurine

La prima idea che ti proponiamo consiste nell’utilizzare le figurine come segnaposto fai da te per un’occasione speciale, anche un compleanno. Scegli figurine diverse per ogni ospite e personalizza il retro di ciascuna con i loro nomi.

Usale per abbellire l’agenda

Ti piacciono le agende cartacee tutte decorate? Potresti aggiungere tra le pagine le figurine che ti sembrano più adatte, chissà che non ce ne sia qualcuna che fa proprio al caso della tua bellissima agenda.

Usa le figurine doppie per creare un memory fai da te

Avrai sicuramente giocato almeno una volta nella vita a memory. Se hai delle figurine doppie, puoi utilizzarle per creare un memory del tutto personalizzato. Sarà uno spasso giocarci!

Biglietti di auguri personalizzati

Che ne dici di utilizzare le figurine per personalizzare i biglietti di auguri? Se ne hai tante, ne troverai sicuramente qualcuna adatta allo scopo. Basta scegliere quella giusta e incollarla, nulla di più semplice.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook